RENNSPORT: il nuovo titolo che vuole rivoluzionare simracing ed esport - Software - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

DrivingItalia Discord: chat testo e voce

Social-app gratuita, via browser, tablet o smartphone. Oltre CINQUEMILA utenti attivi, entra anche tu!
Discord DrivingItalia

Simracing per tutti: iniziare spendendo poco

I costi nel motorsport reale sono proibitivi... ma nel simracing si può cominciare spendendo poco!
Simracing per tutti
  • VELOCIPEDE
    VELOCIPEDE

    RENNSPORT: il nuovo titolo che vuole rivoluzionare simracing ed esport

       (0 reviews)

     

    RENNSPORT è un nuovo titolo racing esclusivo per PC, che si presenta come quello che portarà il mondo esport e simracing ad un livello totalmente nuovo e mai raggiunto, grazie ad un approccio completamente diverso rispetto alla maggior parte degli altri simulatori.

    RENNSPORT è sviluppato da Competition Company, nuova software house con sede a Monaco di Baviera, che lavora in silenzio al progetto già dal 2020 e ora ha finalmente annunciato le sue intenzioni. Dal sito ufficiale del progetto, scopriamo che un approccio completamente diverso dovrebbe portare la simulazione al successo: "Partendo da zero, il progresso tecnologico e la moderna architettura del software ci consentono di fare il passo successivo nelle esperienze di corse virtuali".

    HR_14a-1-1.jpg

    L'idea dovrebbe concretizzarsi in particolare nell'approccio agli eSport: un sistema di competizione per premiare il comportamento sportivo e lo spirito di competizione. Inoltre, RENNSPORT presenterà al suo interno una base per le trasmissioni in streaming, inclusi strumenti per l'interazione con il pubblico. La community sarà ovviamente un altro punto importante: "Real Digital Ownership" è uno dei principi fondamentali, incoraggiando i modder a utilizzare RENNSPORT come piattaforma.

    “I tuoi mods saranno di tua proprietà. E puoi scambiarli attraverso il mercato che preferisci". I tracciati e veicoli sono menzionati in modo specifico, è previsto anche un altro kit di strumenti per promuovere le creazioni della comunità. BMW e Porsche sono già partner ufficiali di RENNSPORT, infatti il sito web del gioco mostra già screens della Porsche 991 II GT3 e della BMW M4 GT3 all'Hockenheimring.

    CC_42-1.png

    RENNSPORT utilizzerà l'Unreal Engine 5, dopo aver fatto partire lo sviluppo nel 2020 con il precedente Unreal Engine 4. Per quanto riguarda il modello fisico, verranno consultati esperti dell'industria automobilistica per creare un modello realistico. Particolarità interessante è il fatto che RENNSPORT non è lontano da uno stato giocabile: già la prossima estate infatti, dovrebbe essere lanciata una fase di beta chiusa, per poi passare ad una beta aperta al pubblico all'inizio del 2023. Attendiamo fiduciosi...

    Cosa ne pensate di questo nuovo simulatore? Vi intriga? Quali sono le vostre speranze? Ditecelo nei commenti o nel topic dedicato.

    rennsport-1.jpg

    User Feedback

    There are no reviews to display.


  • Who's Online   4 Members, 0 Anonymous, 187 Guests (See full list)

    • luca13
    • Ramin Sotoudeh
    • gecervi
    • skerp


×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.