Jump to content

Quanto conta il setup?

Scopriamo quanto conta davvero un assetto auto ideale e come influisce su vettura e pilota.
Il setup nel simracing

DrivingItalia Discord: chat testo e voce

Social-app gratuita, via browser, tablet o smartphone. Oltre CINQUEMILA utenti attivi, entra anche tu!
Discord DrivingItalia
  • Walker™
    Walker™

    Raceroom Racing Experience: dev notes di Novembre 2023

       (0 reviews)

     

    KW Studios ha pubblicato le dev notes di Novembre riguardanti il nuovissimo aggiornamento in arrivo a breve per Raceroom Racing Experience.

    L'aggiornamento porterà con se un nuovissimo tyre model che andrà a migliorare in maniera sostanziale il comportamento delle vetture quando spinte al limite, oltre ad avere effetti sulle frenate e sul force feedback.

    Le discussioni su un nuovo tyre model sono iniziate durante la lavorazione del Porsche Pack 2023: la vettura data in pasto a piloti reali per i feedback era buona, ma i piloti lamentavano un eccessivo grip al posteriore che portava ad un sottosterzo in uscita dalle curve. Dopo aver controllato che tutti i dati fossero corretti il team ha compreso che il colpevole era il tyre model. In questo senso, lavorare in un ambiente come quello di KW Studios ha aiutato enormemente gli sviluppatori, che hanno avuto accesso ad una mole di conoscenze che non avevano potuto utilizzare prima. Inoltre Falken Tyre ha contribuito allo sviluppo fornendo dati preziosi che porteranno ad una nuova evoluzione del modello nel corso del 2024.

    Il nuovo modello non costringerà i giocatori a cambiare il loro stile di guida e il loro approccio, ma il comportamento della vettura sarà più veritiero. Ciò che cambierà invece sarà la frenata, dove sarà necessario modulare il freno in maniera precisa.

    Nelle dev notes c'è anche spazio per parlare dei content drop, che non sono avvenuti nel terzo e nel quarto quarto 2023. La causa di ciò è un problema nel backend con il team che ha preferito risolvere questi problemi prima di continuare con il rilascio di contenuti. Un senior backend developer è stato assunto per rivoluzionare il "dietro le quinte" dell'infrastruttura. La notizia positiva è che tutto ciò rendera il tutto molto più stabile per i mesi a venire, mentre il team lavora alla nuova app backend.

    Per quanto riguarda i piani a lungo termine, il team non li ha dimenticati e anzi continua a lavorarci senza sosta. Uno di questi piani è la nuova UI che è solo parzialmente integrata nel simulatore. Ciò che rimane da completare sono il menu principale e i menu di selezione dei contenuti, che adesso sono "poco attraenti" e richiedono al giocatore di imparare a conoscere i vari loghi delle classi per poter navigare la lista delle auto. Questa è una delle aree che beneficerà enormemente dallo sviluppo del backend.

    image.png

    image.png

    image.png

    User Feedback

    There are no reviews to display.


  • Who's Online   0 Members, 0 Anonymous, 182 Guests (See full list)

    • There are no registered users currently online
×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.