Jump to content

DrivingItalia Discord: chat testo e voce

Social-app gratuita, via browser, tablet o smartphone. Oltre CINQUEMILA utenti attivi, entra anche tu!
Discord DrivingItalia

Simracing per tutti: iniziare spendendo poco

I costi nel motorsport reale sono proibitivi... ma nel simracing si può cominciare spendendo poco!
Simracing per tutti
  • VELOCIPEDE
    VELOCIPEDE

    Ottima partenza di vendite per Le Mans Ultimate, si pensa alla Le Mans Virtual Series

       (0 reviews)

    Motorsport Games ha annunciato nei giorni scorsi che sta registrando vendite "superiori alle previsioni" per Le Mans Ultimate, segnando l'inizio di quella che spera sia una ripresa anche per la società. Lo sviluppo della simulazione ufficiale della 24 Ore di Le Mans e del FIA World Endurance Championship continua a ritmo sostenuto, con diversi hotfix e due patch principali rilasciate finora. Le caratteristiche annunciate, come la realtà virtuale, la modalità campionato e la cooperativa asincrona, sono ancora assenti, ma sono attese più avanti, insieme ai contenuti della stagione 2024.

    "Nelle prime 36 ore dal rilascio in accesso anticipato, Le Mans Ultimate ha venduto tante unità quante ne avevamo previste nei primi 10 giorni", ha dichiarato l'amministratore delegato di Motorsport Games, Stephen Hood. "Ha continuato a vendere e abbiamo rivisto le previsioni di vendita interne per tenere conto di questo aggiornamento superiore alle aspettative. Avevamo previsto, con un forte vento di coda, di vendere 18.000 copie nei primi 10 giorni. In realtà, l'accoglienza è stata così forte che abbiamo venduto più di 55.000 copie. Questo titolo è il nostro trampolino di lancio per una visione a cui abbiamo lavorato negli ultimi mesi e che crediamo rappresenti un punto di svolta nella storia recente della nostra azienda".

    GB9hVVTWcAAlWya.jpg

    La relazione finanziaria presentata da Motorsport Games si riferisce solo ai dati relativi al terzo trimestre del 2023 e all'intero anno finanziario 2023, che terminerà il 31 dicembre. Pertanto, Motorsport Games ha speso per lo sviluppo di Le Mans Ultimate, ma non ha ricevuto entrate dal titolo, che non sarà rendicontato fino al rapporto Q1 2024, previsto per la fine dell'anno. Di conseguenza, i numeri sono scarsi al momento, con lo stesso allarme di liquidità che è stato pubblicato innumerevoli volte negli ultimi due anni: "La Società non ritiene di avere liquidità sufficiente per finanziare le sue operazioni per il resto del 2024 e che saranno necessari ulteriori finanziamenti per continuare le operazioni".

    "Nel grande schema delle cose, [l'accesso anticipato a Le Mans Ultimate] non ci ha liberato dalla necessità di ottenere ulteriori finanziamenti, ma ci aiuta un po'", ha dichiarato Stanley Beckley. "Abbiamo un po' di sollievo, ma è di natura molto breve, perché penso che siamo ancora in una situazione di crisi di liquidità, continuiamo a gestire le spese e la nostra liquidità il più possibile. Alla fine di dicembre avevamo 1,7 milioni di dollari in contanti e venerdì (20 marzo 2024) ne avevamo circa 1,3 milioni. Ma la situazione sembra promettente, come ha accennato Stephen, in relazione all'incipit iniziale che abbiamo ricevuto dall'uscita del gioco".

    ss_5dad101792985ac8f7a94e98e7bb3d5311e267d4.1920x1080.jpg

    "Stiamo procedendo con lo sviluppo continuo del titolo per il resto dell'anno, con l'intenzione di introdurre nuovi contenuti e caratteristiche interessanti nell'esperienza di Le Mans Ultimate, oltre a servizi complementari", ha dichiarato Hood durante la stessa conferenza stampa. "L'obiettivo per l'anno a venire è quello di continuare a costruire lo slancio positivo attorno alla nostra recente uscita del gioco con nuovi aggiornamenti, servizi aggiuntivi attraverso RaceControl [la piattaforma multiplayer online classificata di Le Mans Ultimate e rFactor 2] e contenuti scaricabili".

    Non è stata fornita alcuna stima sulla data di rilascio della prossima serie di correzioni di bug o nuove funzionalità. Tuttavia, è stato fornito un indizio su quando sarà la prossima grande spinta di marketing per il titolo: Le Mans Ultimate è stato mostrato per la prima volta in forma giocabile in occasione della 24 Ore di Le Mans 2023, che ha registrato il tutto esaurito in Francia, quindi forse non sorprende che abbia in programma di essere nuovamente presente nel corso di quest'anno. Secondo Hood, questo evento sarà utilizzato per annunciare formalmente il ritorno della sua competizione online per la fine dell'anno, la Le Mans Virtual Series: "Crediamo che [la 24 Ore di Le Mans] sarà un'altra opportunità per aumentare la visibilità e le vendite di Le Mans ultimate, oltre che il trampolino di lancio perfetto per la nostra anticipata rivelazione sul futuro di Le Mans Virtual Series, uno degli eventi di racing esports più seguiti al mondo negli ultimi anni. L'ACO e Le Mans ci hanno supportato con pubblicità aggiuntiva sul circuito [durante le gare del WEC] e abbiamo una grande presenza all'evento di Le Mans. Quindi, ci sono alcuni vantaggi reali in questa joint venture, che penso aggiungerà certamente benzina al fuoco in termini di marketing e visibilità, che intendiamo capitalizzare".

    F7b3a1bWIAA7v3U.jpg

    User Feedback

    There are no reviews to display.


  • Who's Online   2 Members, 0 Anonymous, 130 Guests (See full list)

    • Sibert
    • Mirko Cipolla
×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.