NASCAR e iRacing rinnovano e ampliano la collaborazione - Software - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Minardi Simracing Academy: trionfa Perrella

Michele Perrella vince la prima edizione della Minardi Management Simracing Academy, tutti i dettagli.
Minardi Sim Academy

DrivingItalia Discord: chat testo e voce

Social-app gratuita, via browser, tablet o smartphone. Quasi CINQUEMILA utenti attivi, entra anche tu!
Discord DrivingItalia
  • VELOCIPEDE
    VELOCIPEDE

    NASCAR e iRacing rinnovano e ampliano la collaborazione

       (0 reviews)

     

    NASCAR e iRacing.com hanno annunciato oggi un nuovo accordo di partnership che concederà allo sviluppatore di simulazioni di corse basate su PC con sede nel Massachusetts il titolo di "partner di simulazione ufficiale della NASCAR". L'accordo servirà a elevare un rapporto di licenza decennale allo status di partner ufficiale, poiché le due organizzazioni lavorano più a stretto contatto che mai per promuovere le varie serie eNASCAR che vivono sulla piattaforma iRacing, collaborando anche a una serie di iniziative di innovazione che hanno implicazioni di vasta portata sul futuro della NASCAR, tra cui la progettazione di piste da corsa NASCAR nuove e proposte, collaborazione e supporto tecnico sul progetto di auto da corsa NASCAR NextGen, la creazione di contenuti orientati alle corse sim per i canali NASCAR Digital Media e l'uso di iRacing come strumento di formazione per la classe Drive for Diversity della NASCAR.

    iRacing è un licenziatario NASCAR dal 2010 e da allora è stato un fattore chiave dietro gli sforzi in rapida crescita di questo sport nello spazio degli eSport. iRacing ha fornito la piattaforma per la prima serie di corse virtuali professionali ufficialmente autorizzata dalla NASCAR — quella che ora è nota come eNASCAR Coca-Cola iRacing Series — dal 2010 e ha anche svolto un ruolo centrale nella formazione della eNASCAR iRacing Pro Invitational Series in 2020, che ha colmato il divario tra gli eventi per le star del mondo reale durante le prime fasi della pandemia di COVID-19. La serie di sette gare ha stabilito record per gli eventi di eSport più visti nella storia della televisione degli Stati Uniti, ha ottenuto sia nomination agli Sports Emmy Outstanding Esports Coverage che agli Sports Business Awards Breakthrough of the Year ed è stata rinnovata per il 2021.

    20210505-NASCARNextGen.jpg

    Oltre agli eSport, iRacing è diventato anche un partner tecnico chiave per lo sport, poiché la società sta attualmente assistendo l'ente in più progetti di sviluppo di piste e strutture. iRacing ha collaborato per la prima volta con NASCAR alla riconfigurazione dell'Auto Club Speedway in uno short track di mezzo miglio nel 2020, e in seguito ha scansionato le strade di Chicago in autunno per creare un circuito cittadino proposto che ha debuttato durante un evento eNASCAR iRacing Pro Invitational Series andato in onda live su FS1 questo giugno. Oltre allo sviluppo della pista, iRacing ha assistito la NASCAR nello sviluppo dell'auto NextGen della NASCAR Cup Series 2022, che è stata rivelata al pubblico all'inizio di quest'anno e ha fatto il suo debutto nelle corse durante gli eventi Pro Invitational.

    "I fan della NASCAR conoscono e amano iRacing per i loro risultati nello sviluppo di serie di corse virtuali, ma ciò che molti potrebbero non realizzare è che l'azienda è molto più di un semplice partner di eSport", ha affermato Tim Clark, vicepresidente senior e chief digital officer , NASCAR. “iRacing è un partner tecnologico completo in tutti i sensi e le sue migliori capacità di simulazione e ingegneria ci stanno aiutando a innovare su più livelli della nostra attività, che si tratti della progettazione di nuovi circuiti, dello sviluppo di nuove gare automobili, creando contenuti digitali avvincenti o fornendo un campo di allenamento virtuale per la prossima generazione di stelle NASCAR. "NASCAR ha immensamente sostenuto iRacing negli ultimi dieci anni e un enorme fattore che ha contribuito alla nostra crescita come organizzazione", ha affermato il presidente di iRacing Tony Gardner. "Dal supporto di livello mondiale della eNASCAR Coca-Cola iRacing Series per più di un decennio, all'esplosione di nuove iniziative come eventi Pro Invitational e progetti di sviluppo delle piste, l'assistenza di NASCAR ha aiutato iRacing a rimanere in prima linea nel settore degli eSport mentre anche portando la nostra organizzazione in posti nuovi ed entusiasmanti. Siamo incredibilmente entusiasti di estendere la nostra partnership e non vediamo l'ora di continuare a sviluppare questi sforzi negli anni a venire". Per saperne di più su come iRacing sta sfruttando la sua esperienza ingegneristica per creare avvincenti esperienze di corse automobilistiche simulate sia per NASCAR che per altre proprietà di sport motoristici, visita www.iRacing.com. Per ulteriori informazioni sulle iniziative di eSport di NASCAR, visitare eNASCAR.com.

     

    User Feedback

    There are no reviews to display.


  • Who's Online   3 Members, 0 Anonymous, 87 Guests (See full list)

    • AyrtonForever
    • retobia
    • merlino


×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.