Dopo il communicato sul blog ufficiale, che vi riportiamo integralmente qui sotto tradotto in italiano, Motorsport Games ha rilasciato puntualmente l'atteso update 5, patch 2 per Le Mans Ultimate.
La lista di novità, migliorie e bugfix di questo aggiornamento è davvero molto lunga, fra le tante si notano le correzioni ai problemi di disconnessioni e crash riscontrati da molti utenti nelle gare online, dopo l'ultimo rilascio del 10 giugno.
Grazie al vostro supporto, nell'ultima settimana abbiamo raggiunto un nuovo picco nel numero di utenti attivi contemporaneamente e quotidianamente, numeri che non avremmo mai nemmeno sognato! Nonostante questi successi, siamo pienamente consapevoli dei problemi che alcuni di voi hanno riscontrato dall'ultimo aggiornamento del 10 giugno. La patch arriverà giovedì.
Perché ci sono più problemi di prima? Abbiamo apportato modifiche sostanziali al gioco per integrare livree personalizzate ed eventi di squadra, modificando il flusso tecnico degli eventi online. Abbiamo anche rimosso una tecnologia middleware e integrato le funzioni che svolgeva direttamente nel codice di gioco per migliorarne la stabilità a lungo termine. Da quando abbiamo rilasciato l'aggiornamento, la community ha riscontrato problemi che non erano stati riscontrati durante i test con il nostro gruppo più ristretto di tester. Stiamo lavorando duramente per dare priorità a questi problemi e risolverli.
Inoltre, l'enorme quantità di afflusso di giocatori grazie all'aggiornamento e alla visibilità della 24 Ore di Le Mans ha occasionalmente comportato il raggiungimento della nostra capacità interna (240 server) e il ricorso al pool di "backup", che si avvia molto più lentamente delle nostre macchine principali.
Quali azioni stiamo intraprendendo? Abbiamo già distribuito 3 hotfix e una serie di aggiornamenti lato server. Giovedì 19 giugno pubblicheremo una patch che risolverà la maggior parte dei nostri principali problemi attuali e non vediamo l'ora di renderla disponibile il prima possibile. Inoltre, stiamo posticipando il primo test pubblico di scambio piloti (originariamente previsto per il 20/21 giugno). Non pensiamo che passerà molto tempo prima di poterlo riprogrammare, ma vogliamo che tutto il nostro team di sviluppo si concentri sul riportare la stabilità del gioco alla normalità per gli eventi con un solo pilota, prima di aggiungere la complessità dei cambi pilota. Infine, per quanto riguarda i server, puntiamo ad aggiungerne altri, ma anche ad aumentare la velocità di avvio delle macchine di backup.
Potete aspettarvi che il team di Studio 397 continui a lavorare sodo per garantire che Le Mans Ultimate sia il miglior simulatore di corse endurance per auto sportive per i giocatori su PC!
