Oggi è stata rilasciata la Patch 3 di cui vi abbiamo parlato ieri in questo articolo, ma a quanto pare non è andato tutto per il meglio perchè moltissimi utenti sono stati vittime di un bug davvero importante: in piste che hanno le linee del traguardo in due posti diversi (come ad esempio nel circuito di Barcellona o nel COTA) in fase di partenza tutti coloro che sono dietro il leader partono con un giro di vantaggio, ribaltando così la classifica. Gli ultimi saranno i primi è il caso di dire.
Lo staff di iRacing è già a conoscenza di questo problema ed ha temporaneamente sospeso ben 7 serie (potete trovare la lista in calce alla notizia) e non si esclude che anche altre possano essere sospese per motivi precauzionali. Il team al momento non ha dato delle tempistiche, ma sappiamo che sono già al lavoro, quindi ci aspettiamo che la situazione si risolverà presto.
Di seguito una clip presa dalla live di Matt Malone su Twitch che mostra il bug in azione.
QuoteiRacing is currently investigating an issue with the Race Control system.
For track configurations where the Start and Finish lines are in different locations, there appears to be an issue where everyone behind the leader starts the race one lap up.
As a precaution, and to ensure a fair racing experience, we have temporarily disabled all Official iRacing Series that currently utilize track configurations where the Start and Finish line are different. You will not be able to find these Series until this issue is resolved. This includes the following Series:
- BMW 12.0 Challenge
- Fanatec Global Challenge
- Formula Sprint
- IMSA Sportscar Championship
- iRacing Le Mans Series
- VRS GT Endurance Series
- VRS GT Sprint Series
We are working on a fix for this issue.