Gli appassionati di iRacing sanno ormai da un paio d'anni che gli sviluppatori sono al lavoro su un sistema di intelligenza artificiale anche per il simulatore americano. Quello che viene confermato oggi, grazie ad un commento di Gardner, è che la futura IA sarà dotata anche di un sistema di carriera specifico all'interno di iRacing.
"Sì, posso confermare che siamo decisamente al lavoro sullo sviluppo dell'IA per iRacing. In effetti lo siamo da un paio d'anni ", ha dichiarato il direttore esecutivo di iRacing, Tony Gardner.
"Speriamo di rilasciarla prima o poi. Anche se, pur dopo averla rilasciata, proprio come tutto il resto, continueremo a migliorarla, sia l'IA stessa che la modalità / funzionalità di carriera che la circonda. Sembrerà davvero come qualsiasi altra corsa di iRacing, se tutto andrà bene. In effetti, abbiamo già pubblicato molti video che utilizzano l'IA, ma non abbiamo sottolineato che si trattava di IA. Ad esempio, mostrando un nuovo contenuto, come un'auto o una pista..."