Jump to content
ATTENZIONE
  • Numerosi attacchi SPAM, che vengono bloccati, stanno provocando rallentamenti nel sito
  • Quanto conta il setup?

    Scopriamo quanto conta davvero un assetto auto ideale e come influisce su vettura e pilota.
    Il setup nel simracing

    DrivingItalia Discord: chat testo e voce

    Social-app gratuita, via browser, tablet o smartphone. Oltre CINQUEMILA utenti attivi, entra anche tu!
    Discord DrivingItalia
    • VELOCIPEDE
      VELOCIPEDE

      iRacing: 4 nuovi circuiti gratis in arrivo con la prossima stagione

         (0 reviews)

      Nell'ambito del costante impegno di iRacing a migliorare l'esperienza degli utenti, quattro circuiti stradali di tutto il mondo - Circuito di Lédenon, Motorsport Arena Oschersleben, Circuito di Snetterton e Winton Motor Raceway - saranno aggiunti al pacchetto base di iRacing per la Stagione 2 2024. A partire dalla nuova stagione, questi tracciati saranno disponibili gratuitamente per tutti gli utenti di iRacing con un abbonamento attivo e potranno essere utilizzati in tutte le modalità di gioco.

      Il pacchetto base di iRacing include più di 20 auto e tracciati gratuiti per tutte le classi di licenza e i tipi di gara. Tra i tracciati già inclusi come contenuti base figurano Charlotte Motor Speedway, Lime Rock Park, WeatherTech Raceway Laguna Seca, Tsukuba Circuit e decine di altri. Sia che vogliate affinare le vostre abilità nelle corse su strada con le auto a ruote scoperte o GT, sia che vogliate fare a gara di vernice con le stock car, sia che vogliate fare a sportellate sugli ovali e sui tracciati off-road, ogni abbonamento offre qualcosa per tutti i gusti!

      I quattro tracciati che si aggiungeranno al pacchetto base di iRacing per la Stagione 2 2024 offrono agli iRacers di tutto il mondo un'esperienza di tracciato internazionale più varia. Tra questi ci sono i primi tracciati del pacchetto base in Francia e Germania, oltre ad altri tracciati base nel Regno Unito e in Australia.

      Circuito di Lédenon
      Inaugurato nel 1970 e aperto tre anni dopo, il Circuit de Lédenon è uno dei circuiti francesi più unici e impegnativi. Con una lunghezza di 3,151 km, il circuito riesce a racchiudere in uno spazio relativamente ridotto 13 curve diverse e numerosi cambi di altitudine. Inoltre, si differenzia dalla maggior parte degli altri circuiti principali in Francia per il fatto di girare in senso antiorario. Il tracciato ospita regolarmente la Formula 4 francese dal 2011 e ospita anche gare nazionali di GT.

      ledenon-screen-01-1.jpg

      Motorsport Arena Oschersleben
      La Motorsport Arena Oschersleben, in Germania, è stata la quarta struttura da corsa permanente ad aprire i battenti nel 1997. Da tempo sede di eventi FIA GT, DTM e di gare internazionali per auto da turismo, nel 2023 ospiterà per la prima volta la NASCAR Whelen Euro Series e attualmente è sede del Campionato mondiale FIM Sidecar per motociclette.

      08.jpg

      Circuito di Snetterton
      Situato a Norfolk, nel Regno Unito, il circuito di Snetterton è stato inaugurato nel 1951. Costruito su un ex campo d'aviazione RAF della Seconda Guerra Mondiale, il circuito originale è stato costruito sulle vecchie piste e vie di rullaggio rimaste, ma la pista è stata sottoposta a numerosi lavori di ristrutturazione e aggiornamento, con le modifiche più significative completate nel 2011.

      iracing_snetterton_141.jpg

      Pista automobilistica di Winton
      Inaugurato nel 1961, il Winton Motor Raceway si è guadagnato il soprannome di "pista d'azione d'Australia" grazie a sei decenni di gare intense ed emozionanti. Quello che oggi è noto come Club Circuit, un tracciato di 2,028 chilometri (1,260 miglia) e 10 curve, è stato descritto come "come correre una maratona intorno al proprio stendino" dalla leggenda australiana del motorsport Dick Johnson. Nel 1985, il circuito ha accolto per la prima volta l'Australian Touring Car Championship per il Winton Super Sprint, ed è stato una tappa frequente per la principale serie di tin-top del Paese nelle sue varie forme. Nel 1997, il circuito è stato ampliato a 1,864 miglia, creando il National Circuit.

      03-1.jpg

      User Feedback

      There are no reviews to display.


    • Who's Online   0 Members, 0 Anonymous, 261 Guests (See full list)

      • There are no registered users currently online
    ×
    ×
    • Create New...

    Important Information

    By using this site, you agree to our Terms of Use.