Jump to content

Quanto conta il setup?

Scopriamo quanto conta davvero un assetto auto ideale e come influisce su vettura e pilota.
Il setup nel simracing

DrivingItalia Discord: chat testo e voce

Social-app gratuita, via browser, tablet o smartphone. Oltre CINQUEMILA utenti attivi, entra anche tu!
Discord DrivingItalia
  • VELOCIPEDE
    VELOCIPEDE

    Il mitico Aris Vasilakos ha lasciato la Kunos Simulazioni !

       (0 reviews)

    Proprio quando gli appassionati di Assetto Corsa attendevano con impazienza il nuovo update di Assetto Corsa Competizione con le vetture GT2 e casomai anche qualche informazione più fresca riguardo il futuro Assetto Corsa 2, ecco arrivare invece la triste notizia che non ti aspetti: Aristotelis Vasilakos, Head of Vehicle & Handling (responsabile settore Ricerca e Sviluppo) di Kunos Simulazioni, ha rassegnato le dimissioni dallo studio!

    La triste notizia è paragonabile all'abbandono della Kunos Simulazioni da parte del co-fondatore Stefano "Kunos"Casillo, che fu annunciato nel lontano Aprile 2020.

    Tutti i fans della Kunos e non solo loro, conoscono molto bene "Aris" Vasilakos, guru di Kunos Simulazioni per quanto riguarda la fisica delle auto, i setup e molto altro ancora. In qualità di responsabile della Ricerca e Sviluppo Veicoli, Aris ha spesso fornito tramite video (questo il suo canale Youtube) informazioni approfondite sui dettagli dei simulatori che lui stesso ha contribuito a realizzare.

    Proprio nell'ultimo video pubblicato poco fa, Aris ha annunciato un grande cambiamento per il 2024: "Dopo 15 anni straordinari e incredibili, ho rassegnato le dimissioni dal mio incarico presso Kunos Simulazioni. Non potrò mai esprimere i miei sentimenti e la mia gratitudine nei confronti di questa azienda. [Ha] realizzato i miei sogni e mi ha aiutato a diventare il professionista che credo di essere", afferma Aris nel suo video. "Soprattutto, non potrò mai ringraziare abbastanza la comunità di sim racing".

    Aris ha comunque lavorato ai contenuti di Assetto Corsa 2 fino a poco tempo fa: "L'azienda è molto, molto sana. Sta lavorando ai contenuti di simulazione di corsa più incredibili che abbiate mai visto. Credetemi quando dico che 2024 sarà incredibile. Sarete sbalorditi da ciò che verrà rilasciato". Inoltre, Aris e Kunos hanno lavorato insieme per creare linee guida e modelli "per colmare qualsiasi tipo di vuoto che potrei lasciare". Ma cosa farà adesso Vasilakos? Non si unirà a un concorrente diretto. Dopo aver lavorato per 20 anni nel mondo delle corse simulate, era giunto il momento di "andare avanti".

    Aris ha specificato che sta assumendo un altro ruolo nell'ambito di un "progetto molto più grande, che spero mi faccia crescere professionalmente". Pur rimanendo legato alla cultura automobilistica, Aris non sarà coinvolto in un titolo di simulazione di corse, ma si concentrerà su un "progetto di metaverso molto grande e ambizioso".

    Vasilakos si lascia alle spalle un'enorme eredità, che sicuramente influenzerà anche Assetto Corsa 2. Tuttavia, poiché i titoli di simulazione di corse sono soggetti a continui miglioramenti anche dopo l'uscita, riempire i vuoti lasciati da Aris per questi sviluppi sarà un compito non facile. Non si sa ancora molto di Assetto Corsa 2, ma il titolo dovrebbe vedere la luce nell'estate del 2024. Prima di allora, il Nürburgring Nordschleife dovrebbe vedere la luce in AC Competizione.

    Per quei pochi che non conoscono Aris, il modo migliore per capire di quale straordinaria persona e professionista stiamo parlando, è andare a vedervi lo speciale Simracing Academy, con l'intervento proprio di Aristotelis, con dettagli e consigli preziosissimi.

    Ci mancherai ARIS 😟

     

    User Feedback

    There are no reviews to display.


  • Who's Online   7 Members, 0 Anonymous, 243 Guests (See full list)

    • tonibest
    • brico
    • Corrads
    • tneuville82
    • dtm20002
    • Mirko Barbisoni
    • VELOCIPEDE
×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.