Jump to content

Quanto conta il setup?

Scopriamo quanto conta davvero un assetto auto ideale e come influisce su vettura e pilota.
Il setup nel simracing

DrivingItalia Discord: chat testo e voce

Social-app gratuita, via browser, tablet o smartphone. Oltre CINQUEMILA utenti attivi, entra anche tu!
Discord DrivingItalia
  • VELOCIPEDE
    VELOCIPEDE

    GTR Revival sarà moddabile? Intervista a Ian Bell di Slightly Mad Studios

       (0 reviews)

    Uno dei titoli più attesi che arriveranno sul mercato nel prossimo anno è certamente GTR Revival (o GTRevival che dir si voglia, volendo considerare il nuovo logo del gioco). Racedepartment ha fatto una chiacchierata con il responsabile del progetto, Ian Bell, sul gioco e sui progetti del suo team Slightly Mad Studios.

    GTRevival Logo.jpg

    Ian Bell è stato parte integrante di alcune delle epoche più speciali delle corse simulate ed ora, dopo aver messo insieme Straight4 Studios dalle ceneri del vecchio team di Slightly Mad Studios, il progetto GTR Revival riporta a quello che Bell stesso descrive come "un periodo speciale". Il gioco si propone di combinare l'anima dei giorni di gloria delle corse simulate con la tecnologia di nuova generazione.

    GTRevival Audi R8 LMS GT3 Evo II.jpg

    La domanda più "intrigante" fatta a Ian è certamente: GTRevival sarà moddabile?

    Ian Bell: "Come già detto, il team Straight4 è un gruppo di sviluppatori che, per la maggior parte, ha iniziato la propria carriera creando mod per giochi di corse simulate come F1 2002. Questo mod del motore ISI è poi diventato il primo gioco GTR, un titolo leggendario. Quindi è chiaro che le mod sono importanti per il team. Ho iniziato la mia carriera come modder e il nostro primo sim, GTR, era essenzialmente un mod di un gioco di F1 ISI (F1 2002). Dobbiamo la nostra esistenza al modding e, proprio per questo, ne comprendiamo lo spirito e ciò che anima la comunità.
    Vediamo il modding come una dinamica integrale e vitale di questo nuovo simulatore e abbiamo un intero dipartimento dedicato a garantire che GTRevival sia la piattaforma più moddabile che abbiamo mai realizzato. E lo dico senza tergiversare: siamo assolutamente impegnati a offrire alla comunità del modding tutti gli strumenti e l'aiuto dietro le quinte di cui hanno bisogno per rendere GTRevival il principale sim di modding della comunità."

    Risposta decisamente interessante, sembra inoltre che non solo le mod saranno disponibili per GTRevival, ma saranno parte integrante del gioco. Con gli strumenti necessari messi a disposizione dei creatori di contenuti, il simulatore dovrebbe avere una lunga vita oltre il supporto dello sviluppatore. Ci si deve quindi aspettare di vedere questo titolo rivaleggiare con titoli del calibro di Assetto Corsa, Assetto Corsa 2 e Rennsport (anche per lui è confermato l'uso di contenuti di terze parti).

     

    User Feedback

    There are no reviews to display.


  • Who's Online   1 Member, 0 Anonymous, 255 Guests (See full list)

    • Sibert
×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.