Jump to content

Quanto conta il setup?

Scopriamo quanto conta davvero un assetto auto ideale e come influisce su vettura e pilota.
Il setup nel simracing

DrivingItalia Discord: chat testo e voce

Social-app gratuita, via browser, tablet o smartphone. Oltre CINQUEMILA utenti attivi, entra anche tu!
Discord DrivingItalia
  • survivor91
    survivor91

    Gran Turismo 5 ha una modalità LAN nascosta

       (0 reviews)

     

    Gran Turismo 5 non è certamente uno dei racing game più moderni ormai, ma ha ancora alcuni segreti da offrire. 

    Recentemente, alcuni utenti molto smanettoni sono riusciti a tirare fuori alcuni di questi segreti, come ad esempio dei circuiti mai utilizzati in Gran Turismo. La loro funzionalità è altamente variabile, con alcuni completamente guidabili e altri un po meno.

    Ovviamente gli smanettoni non smettono mai di scavare e sono stati in grado di scendere ancora più in profondità, riuscendo a scoprire addirittura che Gran Turismo 5 possiede una modalità LAN nascosta. Se non hai familiarità con la LAN, è l'abbreviazione di Local Area Network. È un modo per connettere i dispositivi senza collegarsi a Internet. Sia Gran Turismo 3 che Gran Turismo 4 avevano la modalità LAN: inizialmente il sistema iLink in GT3, ma una normale connessione Ethernet da GT4. Ciò ha permesso ai giocatori di riunirsi per i "raduni" di gioco, consentendo gare testa a testa piuttosto che l'attività solitaria che Gran Turismo aveva svolto prima di allora.

    Mentre oggi siamo abituati a collegarci ad internet dalla propria postazione persone per partecipare alle corse online, la modalità LAN resta ancora una feature molto importante. La LAN infatti è il modo in cui Polyphony Digital gestisce eventi pubblici, anche il World Tour di GT Sport, quindi l'intero sistema è autonomo e non dipende da una connessione Internet esterna. Con la scoperta della modalità LAN segreta, è possibile usare anche Gran Turismo 5 per occasioni come eventi o gare on-site ... ma c'è un problema. Per accedere alla modalità LAN è necessaria una PlayStation 3 modificata con firmware personalizzato, al fine di eseguire una versione leggermente ottimizzata del gioco stesso.

    Di seguito, un video tutorial che spiega i passaggi da seguire. Quanti di voi sono interessati? Il forum con le vostre opinioni vi aspetta! 

     

    User Feedback

    Recommended Comments

    There are no comments to display.



    Create an account or sign in to comment

    You need to be a member in order to leave a comment

    Create an account

    Sign up for a new account in our community. It's easy!

    Register a new account

    Sign in

    Already have an account? Sign in here.

    Sign In Now

  • Who's Online   1 Member, 0 Anonymous, 224 Guests (See full list)

    • Aidan Lutz
×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.