Jump to content

DrivingItalia Discord: chat testo e voce

Social-app gratuita, via browser, tablet o smartphone. Oltre CINQUEMILA utenti attivi, entra anche tu!
Discord DrivingItalia

Simracing per tutti: iniziare spendendo poco

I costi nel motorsport reale sono proibitivi... ma nel simracing si può cominciare spendendo poco!
Simracing per tutti
  • Walker™
    Walker™

    F1 Manager 2022: prime immagini di gioco e nuovi dettagli

       (0 reviews)

     

    Torniamo a parlare di F1 Manager 2022, nuovo titolo manageriale dedicato al circus della Formula 1 in sviluppo presso Frontier Developments e previsto per l'estate 2022. Negli scorsi giorni gli sviluppatori hanno rilasciato le prime immagini in-game, che ritraevano il circuito cittadino di Baku, e oggi, grazie al canale YouTube The F1 Wordsono stati rivelati alcuni dettagli relativi al gameplay e nuove immagini ritraenti i menu di gioco.

    First_Look__F1_Manager_2022_Gameplay_Scr

    La schermata principale funzionerà ovviamente come hub principale e ci verranno fornite le informazioni necessarie, come la classifica, gli obiettivi e gli eventi in arrivo

    First_Look__F1_Manager_2022_Gameplay_Scr

    Spostandoci nella tab dei circuiti sarà ovviamente possibile dare uno sguardo al calendario e per ogni gara saranno fornite alcune statistiche e informazioni interessanti, come la possibilità in percentuale di vedere una Safety Car durante la gara, in modo tale da poter creare una strategia che tenga conto di quanti più fattori possibili

    First_Look__F1_Manager_2022_Gameplay_Scr

    Selezionando un determinato circuito poi avremo delle informazioni più approfondite, come le performance dell'auto, gli attributi di ciascun componente della monoposto e anche le strategie previste

    First_Look__F1_Manager_2022_Gameplay_Scr

    First_Look__F1_Manager_2022_Gameplay_Scr

    Le altre due schermate di gioco mostrate sono quelle relative allo staff e alla parte finanziaria, che presentano dei sottomenu non mostrati però in questa preview. E' ovviamente presente il Budget Cap come da regolamento e sarà nostro compito rispettarlo.

    First_Look__F1_Manager_2022_Gameplay_Scr

    E' stata mostrata inoltre una prima schermata di gioco presa direttamente dal weekend di gara. La schermata in questiona mostra l'editor delle strategie, dove sarà possibile scegliere una strategia preimpostata o creare una nostra strategia personalizzata andando a scegliere la lunghezza dello stint, il tipo di mescola utilizzato e il target del passo gara. La finestrella sulla destra fornirà informazioni sulla finestra del pit stop e sul tempo di gara previsto, mostrando anche un delta positivo o negativo rispetto al tempo previsto. Gli sviluppatori hanno confermato che durante la gara queste informazioni si aggiorneranno in tempo reale.

    Parlando di gara, nel video sono stati rivelati alcuni dettagli di gioco molto interessanti: gli sviluppatori hanno promesso una presentazione televisiva della gara, una simulazione iper realistica della stessa con la possibilità di vivere la gara onboard con una vettura. La gara presenterà del commento pre e post-gara, mentre durante la stessa sarà limitato ai soli eventi principali, come un ritiro. Per aumentare l'immersione e il realismo, i circuiti sono stati ricostruiti grazie ad immagini satellitari per regalare ai giocatori un livello di accuratezza elevato, e saranno presenti anche team radio (presi da passate stagioni) con le voci dei piloti e dei loro ingegneri di gara personali.

    Per quanto riguarda la parte più "gestionale", durante la gara ci saranno degli eventi dinamici dove saremo chiamati a prendere delle decisioni che influenzeranno il resto della corsa, in pieno stile Frontier Developments per chi fosse avvezzo ai giochi del brand. Sarà inoltre possibile dare ordini ai piloti, sia sulla strategia che anche sulla posizione da tenere in pista, dando loro i tanto criticati ordini di scuderia.
    Riguardo la ricerca e sviluppo sarà possibile controllare il design dei vari componenti, con alcuni suggerimenti su quali componenti potrebbero essere utili in vista di una determinata gara, in modo tale da poter giocare d'anticipo e portare un aggiornamento significativo. Sarà inoltre possibile fare della ricerca e sviluppo su componenti per le stagioni future in vista di un cambio di regolamento, ma solo quando tale cambio verrà accettato e formalizzato da tutti i team.

    Ultimo, ma non per importanza, lo scouting di piloti: come già confermato dagli sviluppatori saranno disponibili tutti i piloti di F1, F2 e F3: questi ultimi potranno essere messi sotto contratto solo se maggiorenni e se promossi in F2 o con almeno due stagioni in F3 alle spalle. Non ci sarà un limite alle stagioni giocabili, questo vuol dire che con il passare degli anni man mano che i vari piloti si ritireranno verranno sostituiti da piloti generici. Sarà possibile osservare membri dello staff e piloti e il giocatore riceverà dei report periodici contenenti informazioni come i mesi di contratto residui, lo stipendio, a quanto ammonta la potenziale clausola di rescissione e alcune delle caratteristiche da tenere in considerazione (come una statistica particolarmente alta)

    Con questo livello di attenzione ai dettagli F1 Manager 2022 si candida ad assoluto must buy per gli amanti della Formula 1 e dei manageriali. L'ultimo titolo manageriale degno di nota è stato Motorsport Manager, e speriamo che questo nuovo titolo sia in grado di sostituirlo e addirittura superarlo.
    F1 Manager 2022 verrà rilasciato questa estate su PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series X|S e PC (Steam e Epic Games Store)

    FQDGx80WQAkrzY_?format=jpg&name=medium

    FQDGx80XIAUVw-D?format=jpg&name=medium

    User Feedback

    There are no reviews to display.


  • Who's Online   0 Members, 0 Anonymous, 311 Guests (See full list)

    • There are no registered users currently online
×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.