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    EA Sports WRC: se fosse davvero un simulatore? Promette bene...

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    Dopo l'annuncio del nuovo EA SPORTS WRC e la lista delle vetture ufficiali, le informazioni dettagliate sul gioco si fanno sempre più interessanti, in particolare con l'ultimo video di gameplay mostrato per la prima volta proprio ieri.

    Sappiamo già che EA Sports WRC utilizza Unreal Engine per la grafica abbinato a un'evoluzione della fisica di DiRT Rally 2.0, inoltre l'intero elenco delle auto ufficiali è stato già reso noto. La scelta dell'Unreal Engine, in contrapposizione all'Ego proprietario dello sviluppatore Codemasters, è stata fatta per poter realizzare tappe più grandi e dettagliate. Avremo a disposizione oltre 600 km di strade e più di 200 tappe, che saranno lunghe fino ad oltre il doppio rispetto al predecessore DiRT Rally 2.0, arrivando a ben 30 Km.

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    Al lancio del gioco avremo a disposizione 17 diversi scenari, fra quelli reali ed alcuni di fantasia, che elenchiamo di seguito. Dopo il lancio del gioco sarà disponibile anche un ulteriore scenario extra, rilasciato in modo gratuito.

    EA SPORTS WRC locations reali:

    • Rally Monte Carlo
    • Rally Sweden
    • Rally Mexico
    • Rally Croatia
    • Rally Portugal
    • Rally Italy
    • Rally Kenya
    • Rally Estonia
    • Rally Finland
    • Rally Greece
    • Rally Chile
    • Central Europe Rally (free update, post-release)
    • Rally Japan

    EA SPORTS WRC locations di fantasia:

    • Oceania
    • Iberia
    • Scandia
    • Pacifico
    • Mediterraneo

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    Ogni location sarà quindi distinta e lo scenario dettagliato al punto da essere potenzialmente un nuovo punto di riferimento. Le ambientazioni reali saranno riprodotte anche nel gioco, come si può notare proprio dal trailer, che mostra il Col de Turini del Rally di Monte Carlo.

    All'interno di ogni location ci sarà poi la variabile delle stagioni, con le diverse condizioni meteo, specifiche a seconda se ci troviamo in primavera, estate, autunno e inverno.

    EA Sports WRC ci metterà a disposizione il Dynamic Handling System, che a tutti gli effetti significa la fisica dei veicoli simulativa di DiRT Rally 2.0, ma perfezionata e, soprattutto, più gratificante sulle prove su asfalto, perchè perfezionata ed aggiornata.

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    Sono stati aggiunti ulteriori aiuti per chi è nuovo a questo sport, incluso il controllo della trazione per ridurre lo slittamento delle ruote, un limitatore dell'acceleratore per impedire di dare gas troppo presto e il controllo della stabilità per fermare i movimenti laterali evidenti.

    Saranno disponibili due sistemi di note, richiamate dal tuo copilota. Un sistema numerico tradizionale evidenzia una stima della velocità per ogni curva o uno che descrive la gravità della svolta imminente (come è nel rally reale).

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    I veicoli ibridi Rally1 di prima classe (Hyundai, Toyota e M-Sport Ford) utilizzeranno il sistema di boost visto nella realtà e anche nei titoli WRC Generations creati da KT Racing. Anche in questo caso, si potrà scegliere tra tre impostazioni di distribuzione. Stranamente, questa viene descritta nel gioco come "posizione dell'acceleratore", cosa diversa dalla realtà: ci sono mappe che selezionano come viene utilizzato il boost disponibile. Non mancano impostazioni aggressive, equilibrate e caute, mostrate anche nel video, ma al momento non ne conosciamo i dettagli o come andranno ad inflluenzare le prestazioni o lo stile di guida.

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    EA SPORTS WRC uscirà per PC, PlayStation 5 e Xbox Series X|S il 3 novembre 2023.

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