Il mese di Aprile in casa Reiza si chiude con il Development Update, nel quale il team brasiliano ci presenta il futuro prossimo di Automobilista 2, che a giudicare da quanto annunciato sarà molto ricco.
Si parte infatti con l'annuncio del Circuit de Barcelona, che arriverà su Automobilista 2 verso fine Maggio al costo di circa 5,99€ in versione standalone o gratuitamente come parte del Premium Track Pack o del Season Pass 2020-2022. Un tracciato che non ha bisogno di presentazioni, un pilastro della Formula 1 e della MotoGP ed un circuito amato particolarmente dai team perchè rappresenta un ottimo banco di prova grazie alle diverse tipologie di curve che la pista offre.
Farà il suo ritorno la Formula USA 2023, dopo che la sua aggiunta nel DLC Racin' USA Pt. 3 era saltata a causa di una controversia con la Indycar. Il team brasiliano ha provato a negoziare un accordo che ha comunque fruttato l'aggiunta dell'Indianapolis Motor Speedway ma per la IR18 non c'è stato nulla da fare a causa del videogioco in produzione. Il team ha quindi deciso di creare una vettura fittizia che condividesse le specifiche della vettura 2022 e che come le altre monoposto americane arriverà in configurazione Road, Short Oval e Speedway.
Non solo DLC però, perchè Reiza ha annunciato anche due nuove vetture gratuite: la Sigma P1 G5 e la Formula Junior, una monoposto low powered storica.
Ultimo, ma non per importanza, uno sguardo ai miglioramenti relativi alla fisica che arriveranno con l'aggiornamento 1.5: ancora una volta questi si concentreranno sul tyre model (ma anche aerodinamica e sospensioni saranno colpite) dopo la scoperta da parte del team di un problema di compatibilità tra il SETA Tyrel Model e il vecchio modello proveniente dal motore ISI. Un altro miglioramento riguarderà il fondo delle vetture, che in parte è già presente nella 1.4.
Questi miglioramenti non fanno che rendere sempre più chiaro ciò che Reiza ha sempre ripetuto sin dal primo giorno, illustrando le potenzialità di questo motore fisico e di questo modello di pneumatico. Lo stesso team non si aspettava di raggiungere questi risultati "solo" 3 anni dopo il rilascio ufficiale e 5 totali di sviluppo