In una recente intervista con Grid Finder, il CEO di Rennsport ha rivelato che ulteriori dettagli sul gioco saranno comunicati molto presto.
"Quando abbiamo deciso di fare il campionato ESL R1... La gente mi ha preso per pazzo, uno dei più grandi concorrenti è Assetto Corsa Competizione, e hanno fatto un fantastico gioco GT3", ha detto Morris Hebecker nel podcast. “Abbiamo sempre avuto nella nostra visione di creare questo evento sportivo e iniziare con ESL R1 e quindi, era abbastanza chiaro da tutti i feedback dei partner, che c'era la voglia di avere un qualcosa in cui tutti potessero incontrarsi. Il GT3, ad essere onesti, è stato il modo migliore per riunirli e creare un ambiente sportivo. Ma come ho detto più volte, questo è stato solo il punto di partenza per noi."
All'intervista in podcast sono seguiti un'ondata di commenti che criticavano il titolo di guida. Gli sviluppatori hanno continuato ad insistere sul fatto che, a lungo termine, le cose cambieranno. Tuttavia, questo non è stato sufficiente, ma, a quanto pare (e lo speriamo) le cose diventeranno più chiare nelle prossime settimane.
“Avremo concept car, avremo auto storiche e ruote scoperte”, ha affermato Hebecker. “Faremo un discorso programmatico a inizio giugno di quest'anno. L'anno scorso, abbiamo iniziato con i piloti di eSport... e abbiamo ottenuto il loro feedback. Quest'anno inizieremo a raccontare la storia di ciò che stiamo pianificando con il modding, con tutti i contenuti e così via. Diremo sicuramente qualcosa in più su quale tipo di contenuto sarà disponibile... e avremo quattro o cinque nuove auto da mostrare e anche nuovi circuiti".
Tenutosi a Monaco lo scorso maggio, il lancio inaugurale di Rennsport ha mostrato al mondo la visione alla base del progetto e ha agito da banco di prova per gli eSport. Il calendario ESL R1 Spring Season si concluderà con un finale in LAN, dal 3 al 4 giugno, con la gara decisiva per il titolo.