Jump to content

DrivingItalia Discord: chat testo e voce

Social-app gratuita, via browser, tablet o smartphone. Quasi QUATTROMILA utenti attivi, entra anche tu!
Discord DrivingItalia

Simracing per tutti: iniziare spendendo poco

I costi nel motorsport reale sono proibitivi... ma nel simracing si può cominciare spendendo poco!
Simracing per tutti
  • VELOCIPEDE
    VELOCIPEDE

    rFactor 2: Ferrari 643 v1.91 by ASR Formula

       (0 reviews)

    Il team ASR Formula ha appena rilasciato per rFactor 2 la nuova versione aggiornata 1.91 della sua imperdibile Ferrari 643 di Formula 1.

    La Ferrari 643 F1 è un'automobile monoposto sportiva di Formula 1 costruita dalla Ferrari per correre la seconda parte del mondiale 1991. Progettata a campionato già iniziato per sostituire la 642 F1, rivelatasi poco competitiva e poco affidabile, non riuscì tuttavia a riavvicinare la squadra italiana al vertice della categoria.

    La 643 F1 fu l'ultima e la più estrema tra le monoposto sviluppate a partire dalla 640 del 1989. Sebbene fosse un modello sufficientemente distinto dalla 642, sua vettura progenitrice, la 643 condivide con essa la denominazione alternativa di F1-91, in quanto anch'essa impiegata nella stagione 1991. Le più visibili differenze rispetto alla 642 furono di natura aerodinamica. A differenza della soluzione a "becco di papero" della vecchia monoposto (propria di tutti i progetti a partire dalla 640), il musetto della 643 adottava una carenatura rastremata (appuntita in avanti e più larga verso il corpo vettura) e dal profilo tondeggiante (quasi piana presso la centina dell'abitacolo e tendente a incurvarsi verso il basso nella sezione avanzata).

    Tutta la parte anteriore della macchina era inoltre maggiormente rialzata da terra rispetto al vecchio modello: ciò al duplice scopo di evitare che l'ala anteriore toccasse il fondo sotto il peso del carico aerodinamico e di accrescere il flusso d'aria che s'insinuava sotto la vettura e veniva convogliato all'estrattore posteriore. I lati del muso inoltre adottavano un insolito colore nero (proprio della fibra di carbonio non dipinta) in sostituzione del tipico rosso corsa connotante il resto della livrea. Anche le pance laterali vennero ridisegnate, risultando più corte, larghe e basse rispetto a quelle della 642. Il motore a 12 cilindri della 643 si distingueva da quello impiegato sulla progenitrice per l'alesaggio dei cilindri maggiorato, la ridotta corsa del pistone e la cilindrata inferiore. Nonostante ciò esso vantava una maggiore potenza, tale da migliorare il rapporto col peso del corpo vettura.

    FERRARI 643 V1.91 (DX11)
    This is just the first major update for rF2. 
    We will upgrade all cars based on the future builds of rF2. 
    The most important novelty is the driver animation made by McNolo. 
    I want to thank him for the fantastic job he has done! 
    We were able to use the AC driver on rF2 and this is a good forward step. 
    Other novelties are on physics and graphics compatible with DX11. New colors of the display, and much more. 
    I hope you appreciate it!

    23592309_10214477785448694_3705345934493799_o.jpg

    User Feedback

    There are no reviews to display.


  • Who's Online   4 Members, 0 Anonymous, 64 Guests (See full list)

    • belvi
    • mI ca
    • gecervi
    • Mirko Cipolla


×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.