Il sogno ricorrente degli appassionati di Assetto Corsa è sempre stato quello di poter correre con pista bagnata e scarsa aderenza. A quanto sembra, il sogno si realizzerà grazie al lavoro fatto dal modding team ADF Corse (capitanato da Alberto Fracasso), che ha sviluppato appunto un mod per diversi tracciati (fra cui Monza, Spa e Nordschleife) che vengono trasformati sia graficamente che a livello di grip, come potete vedere dal video qui sotto.
Per avere accesso da subito al Wet mod è necessario iscriversi al GT3 Wet Championship, che prevede ovviamente 3 gare sul bagnato. Il rilascio pubblico del mod è invece previsto alla fine del torneo.
Per commenti e discussioni fate riferimento a questo topic del forum.
QuoteIn attesa di Assetto Corsa Competizione, lasciate che ADF Corse vi accompagni all’estate con questo campionato “All Wet GT3” per Assetto Corsa, il primo del suo genere a portarti a competere su piste con asfalto bagnato caratterizzate da un grande impatto visivo ed aderenza limitata. La partecipazione alle prequalifiche garantirà ai partecipanti di ricevere la Mod Assetto Corsa Wet per il solo circuito di Monza. I partecipanti al torneo riceveranno tutti gli altri circuiti in versione bagnata (Nordschleife, Vallelunga, Imola, RedBullRing, Brands Hatch, Zandvoort, Barcelona, Silverstone, SPA) in esclusiva, prima del lancio della Mod a fine campionato.