Thrustmaster® si affianca a Blancpain GT Series per annunciare l’imminente rilascio di due nuove corone add-on per volanti per il proprio ecosistema racing.
Nella categoria GT, la stagione virtuale 2019 si preannuncia tanto elettrizzante quanto quella del mondo reale, grazie, in particolare, all'annuncio da parte di Thrustmaster di due nuove corone per volanti, che andranno presto ad aggiungersi al suo ecosistema racing, soddisfacendo così le richieste manifestate dalle proprie community di utenti.
“Your Race, Your Style, Your Setups” (“La tua Gara, il tuo Stile, i tuoi Setup”): è questa la filosofia che sta dietro l'ecosistema Thrustmaster; sempre in costante espansione, mese dopo mese, per soddisfare le svariate richieste provenienti dai membri della sua community racing e dai suoi fan sparsi in tutto il mondo!
Thrustmaster, l’iconico brand del mondo dell’e-racing, ha deciso di mettere a disposizione dei propri utenti delle opzioni ancor più incredibili per realizzare i setup dei loro sogni - indipendentemente dal tipo di corsa nella quale si andranno a cimentare. Questi ultimi e sensazionali sviluppi si presenteranno sotto forma di due nuove e realistiche corone per volanti ispirate alle gare GT, che verranno presentate nel dietro le quinte del circuito Circuit Paul Ricard: la leggendaria pista per il motorsport a Le Castellet, Francia.
Il 13 e il 14 marzo 2019, i principali racing team GT saranno impegnati a raffinare le proprie strategie e ad apportare le ultime migliorie in vista dell’imminente nuova stagione Blancpain GT Series. Accanto ai veri test sul circuito, al box numero 4, verranno allestiti sei diversi setup Thrustmaster dedicati alle gare virtuali, che permetteranno agli utenti di scoprire le nuove corone per volanti nel sensazionale gioco Assetto Corsa Competizione.
La corona per volanti TM Competition Wheel Add-On Sparco® P310 Mod, concepita come replica ufficiale del volante di fama mondiale Sparco® P310, porta con sé coinvolgimento e realismo, grazie al suo esclusivo profilo progettato ergonomicamente, alle impugnature in pelle scamosciata e ai vari materiali di alta qualità. Concepita per le prestazioni, è la soluzione perfetta per i giocatori alla ricerca di condizioni di guida sportiva fedeli alla realtà! Questa corona per volanti — finalmente disponibile in versione stand-alone, così come richiesto dalla community racing Thrustmaster — è stata perfettamente bilanciata per le gare GT ed è caratterizzata da nove pulsanti azione, due leve del cambio totalmente in metallo, un D-pad con pulsante a pressione e i supporti dei pulsanti in stile carbonio.
Il TM Open Wheel Add-On, anch’esso venduto privo di una base per volanti, è stato sviluppato secondo lo stile dei volanti delle autentiche vetture GT, LMP ed LMS oggi presenti sui circuiti. Le sue dimensioni compatte (28 cm di diametro) garantiscono versatili ergonomie di guida e aiutano gli utenti a migliorare le proprie prestazioni. Questa corona per volanti, la più leggera mai realizzata nell’ecosistema Thrustmaster, aiuterà i giocatori a percepire gli effetti Force Feedback nella maniera più vicina possibile alle reali condizioni di guida.
La ciliegina sulla torta è data, ovviamente, dalla compatibilità di entrambi i volanti add-on con tutte le basi per volanti Thrustmaster Serie-T (vendute separatamente). A differenza dei team e dei piloti del mondo reale che saranno presenti al Circuit Paul Ricard, Thrustmaster non si trova più in un periodo di test: l'annuncio ufficiale relativo a queste due nuove corone per volanti, coincide con l’inizio dei preordini di entrambe.
Le date chiave e i prezzi relativi ai più recenti add-on Thrustmaster, sono:
- TM Open Wheel Add-On:
Inizio preordini: 04/04/2019
Disponibilità commerciale: 18 aprile 2019
Prezzo al dettaglio consigliato: 129,99 €
- TM Competition Wheel Add-On Sparco® P310 Mod:
Inizio preordini: 04/04/2019
Disponibilità commerciale: 20 giugno 2019
Prezzo al dettaglio consigliato: 199,99 €