Jump to content

DrivingItalia Discord: chat testo e voce

Social-app gratuita, via browser, tablet o smartphone. Oltre CINQUEMILA utenti attivi, entra anche tu!
Discord DrivingItalia

Simracing per tutti: iniziare spendendo poco

I costi nel motorsport reale sono proibitivi... ma nel simracing si può cominciare spendendo poco!
Simracing per tutti
  • VELOCIPEDE
    VELOCIPEDE

    TCR Virtual su Assetto Corsa parte lunedi con la fase Knockout

       (0 reviews)

     

    Il campionato TCR Virtual accende finalmente i motori sulla piattaforma Simracing.GP, dove è presente anche la community DrivingItalia con oltre 1300 piloti iscritti. TCR Virtual partirà lunedì alle ore 20 italiane. TCR ha sviluppato una mod con licenza ufficiale per Assetto Corsa e sarà disponibile come download gratuito su RaceDepartment una volta iniziata la competizione. Il download includerà tutte le auto e le piste necessarie per competere nella fase di qualificazione.

    Le auto hanno la fisica da torneo, il che significa che si comportano tutte esattamente allo stesso modo. Verranno aggiornati dopo il torneo per avere una fisica individuale, ma durante il torneo significa che puoi scegliere la tua auto preferita senza il timore che nessun altro sia superiore su determinate piste. Per qualificarsi al torneo Knockout i piloti devono prendere parte a una gara di qualificazione. Le gare durano 10 minuti e devi terminare la gara SENZA incidenti, quindi guida in sicurezza e sei sicuro di qualificarti. Ricorda che l'obiettivo della gara di qualificazione non è vincere ma completare la gara senza incidenti. Puoi prendere parte a tutte le manche di qualificazione che desideri. Le qualifiche dureranno 4 settimane, fino all'ultimo giorno del primo turno per dare a quante più persone possibile la possibilità di qualificarsi.

    Dopo aver completato con successo la gara di qualificazione, potrai prendere parte a un knockout regionale. L'idea è semplice. Unisciti a un Knockout regionale ed entra in una batteria. Nel primo round il 50% dei migliori classificati di ogni batteria passerà al secondo round e l'ultimo 50% sarà eliminato. Il numero dei piloti si ridurrà fino a quando ne rimarranno solo 20, e andranno a comporre le finali regionali. Puoi prendere parte a una sola batteria per round Finali regionali.

    Ogni Finale continentale sarà composta dai 20 Piloti della Finale. La Continental Final consisterà in due gare, la seconda a griglia invertita. Determinare il vincitore delle due gare, il tradizionale sistema di punteggio del campionato TCR per decidere ogni campione regionale. Le finali regionali si svolgeranno il 10 dicembre alle 19:00 ora locale I primi 3 classificati delle Continental Finals saranno invitati al TCR Virtual Grand Finale.

    Il Gran Finale si terrà nel 2022. Con la difficoltà che circonda i viaggi internazionali nel clima attuale, rilasceremo tutti i dettagli in un secondo momento. Quindi attendiamo lunedì, quando potremo scaricare la mod e saltare in una gara di qualificazione. Nel frattempo, se non sei già andato su Simracing.GP, iscriviti e preparati a partecipare a TCR Virtual.

     

    User Feedback

    There are no reviews to display.


  • Who's Online   2 Members, 0 Anonymous, 190 Guests (See full list)

    • VELOCIPEDE
    • tneuville82


×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.