Jump to content

Quanto conta il setup?

Scopriamo quanto conta davvero un assetto auto ideale e come influisce su vettura e pilota.
Il setup nel simracing

DrivingItalia Discord: chat testo e voce

Social-app gratuita, via browser, tablet o smartphone. Oltre CINQUEMILA utenti attivi, entra anche tu!
Discord DrivingItalia
  • VELOCIPEDE
    VELOCIPEDE

    SRO Esports annuncia l'Intercontinental GT Challenge Esports 2024

       (0 reviews)

    SRO Esports ha svelato piani entusiasmanti per la stagione 2024, che vedrà i principali piloti di sim del mondo competere per un montepremi totale di € 40.000.

    L'evento principale di quest'anno sarà l'Intercontinental GT Challenge Endurance (IGTCE), un'impegnativa serie di sei round che prevede le classi Pro e Silver che gareggiano una accanto all'altra. Organizzato da AK Esports con il supporto di SimGrid, utilizza il realismo senza rivali di Assetto Corsa Competizione sviluppato da Kunos Simulaizoni. 

    La prestigiosa categoria Pro sarà contesa dai team e dai piloti più dotati della comunità degli eSport, con diversi posti riservati alle squadre nominate dai produttori. Le iscrizioni aggiuntive saranno determinate dalle qualifiche hot lap, aperte da venerdì 3 maggio a lunedì 20 maggio. 

    La classe Silver includerà corridori di talento che devono ancora raggiungere il livello più alto ma che sono già riconosciuti tra i migliori a livello di comunità. Tutti i posti sulla griglia Argento saranno determinati dalle qualifiche hot lap, anch'esse aperte dal 3 maggio al 20 maggio.
    La stagione inizierà sul circuito più esclusivo, con una gara di tre ore a Suzuka l'8 giugno. La 24 Ore di Spa si svolgerà dal 22 al 23 giugno, una settimana prima che la vera 24 Ore di Spa CrowdStrike organizzi la sua edizione centenaria. Seguiranno la 8 Ore di Indy (6 luglio) e le gare di tre ore al Red Bull Ring (20 luglio) e Monza (14 settembre). 

    Il finale promette di mettere alla prova i concorrenti fino ai loro limiti con una gara di 24 ore sul leggendario Nordschleife. Ciò è stato reso possibile dal rilascio del DLC Nürburgring Nordschleife, che aggiunge il temibile circuito di 20,83 chilometri ad Assetto Corsa Competizione.

    In totale, il campionato comprenderà una maratona di 65 ore di azione competitiva. Per ogni evento, venerdì si svolgeranno le qualifiche, seguite dalla gara sabato.

    In particolare, la stagione 2024 includerà un sistema di punti patente rimodellato per incoraggiare migliori standard di guida. Punirà inoltre coloro che causano costantemente incidenti o mostrano comportamenti antisportivi con sanzioni aggiuntive, sospensioni e squalifica dal campionato.
    Per ulteriori informazioni sulla SRO Esports Intercontinental GT Challenge Endurance di quest'anno, incluso il montepremi e le modalità di partecipazione, fai clic qui.

    [Fonte SRO Esports]

    User Feedback

    There are no reviews to display.


  • Who's Online   2 Members, 0 Anonymous, 189 Guests (See full list)

    • reiner44
    • Formula Gloria


×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.