Jump to content

DrivingItalia Discord: chat testo e voce

Social-app gratuita, via browser, tablet o smartphone. Quasi QUATTROMILA utenti attivi, entra anche tu!
Discord DrivingItalia

Simracing per tutti: iniziare spendendo poco

I costi nel motorsport reale sono proibitivi... ma nel simracing si può cominciare spendendo poco!
Simracing per tutti
  • Tommaso Le Rose
    Tommaso Le Rose

    Sfida al Nordschleife per i protagonisti dell'italiano GT3

       (0 reviews)

    Siamo ormai vicinissimi al giorno del secondo appuntamento del Campionato Italiano GT3 2017/2018 che darà inizio anche al Trofeo Endurance riservato alle quattro gare che avranno una durata di 120 minuti in luogo dei 60 delle gare di lunghezza normale. La gara sarà trasmessa in diretta streaming lunedì 16 ottobre a partire dalle ore 21:30, e si disputerà sul temibile Nordschleife, che con oltre 170 curve distribuite su oltre 20km regalerà certamente una gara emozionante e ricca di colpi di scena.

    Anche la seconda gara della passata stagione si è disputata al Nurburgring, e anche allora si disputava la prima gara del Trofeo Endurance, ma con due grandi differenze rispetto alla nuova stagione: la pista sulla quale si è corso il Gp di Germania dello scorso anno era la normale versione su cui fino al 2013 hanno corso anche le monoposto di Formula 1, e la durata della corsa era di "soli" 90 minuti contro i 120 dell'edizione di quest'anno. Un'analogia però c'è, ed è rappresentata da Luigi Di Lorenzo autore di pole position e vittoria, esattamente come ci ha abituato in questi ultimi mesi fra il Campionato XGT e il primo round di questo Campionato GT3 2017/2018.

    phoca_thumb_l_2.jpg

    In qualifica il pilota della MdL Motorsport si era aggiudicato la pole position con oltre 4 decimi di vantaggio su Michele Chesini e ben mezzo secondo su Paolo Muià, anche se a questo proposito va detto che i due alfieri del Team Racing oN3 avevano parecchi chili di zavorra sul groppone come conseguenza dei risultati ottenuti nella gara precedente, mentre Di Lorenzo non ne aveva dato il problema di connessione che gli era costato il ritiro a Barcellona. Quarto e quinto posto per le Ferrari 488 GT3 di Mauricio Dos Santos (Diasport Black) Andrea Mantovani (ReBorn Racers D2D Simulation), sesto posto per il compagno di squadra di Luigi Di Lorenzo Alessio Minelli, e top ten completata dal privato Giuseppe Urso con la Huracan, poi Dario De Vita, Alessandro Schiavoni Bernardo Iraci.

    QUI l'articolo completo

    User Feedback

    There are no reviews to display.


  • Who's Online   4 Members, 0 Anonymous, 64 Guests (See full list)

    • belvi
    • mI ca
    • gecervi
    • Mirko Cipolla


×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.