Jump to content

Quanto conta il setup?

Scopriamo quanto conta davvero un assetto auto ideale e come influisce su vettura e pilota.
Il setup nel simracing

DrivingItalia Discord: chat testo e voce

Social-app gratuita, via browser, tablet o smartphone. Oltre CINQUEMILA utenti attivi, entra anche tu!
Discord DrivingItalia
  • VELOCIPEDE
    VELOCIPEDE

    Ritorna il campionato ESL R1 su RENNSPORT, con tanti ma...

       (0 reviews)

    Il campionato virtuale ESL R1 che utilizza Rennsport ritorna alla ribalta quest'anno: partirà il 17 maggio per una “stagione primaverile”, anche se il calendario completo, compreso il numero di round, date, vetture e piste, deve essere ancora specificato.

    Pur non parlando specificamente della stagione ESL R1 2024, il CEO di Rennsport Morris Hebecker ha specificato in un'intervista che sono in fase di sviluppo altre piste per il gioco: "Ci saranno molti più contenuti, nuove auto, nuovi circuiti... più mod e contenuti della community, gli strumenti sono sicuramente in arrivo. D’altra parte c’è lo sport… una parte davvero importante dell’ambiente Rennsport.”

    Il recente campionato Porsche Esports Carrera Cup Deutschland si è avvalso di Rennsport e della pista mod, Orchard Road, convertita da Assetto Corsa, per il suo quarto round. Questa volta, la serie incorporerà la prossima Esports World Cup, un evento ribattezzato Gamers8, con un finale dal vivo in LAN a Riyadh.

    Il controverso evento affiliato all'Arabia Saudita presenterà un montepremi di $ 500.000 (suddiviso tra titoli di piloti e di squadre) per i concorrenti dell'ESL R1. È prevista una formazione di 48 piloti e 12 squadre insieme a un formato a eliminazione diretta, con nuove iscrizioni previste per il 2024. L'anno scorso, Maximilian Benecke e Porsche Coanda hanno vinto i rispettivi eventi. La parte delle gare online quest'anno si terrà ad agosto.

    Ma allo stato attuale, con un software aggiornato in modo lentissimo e con pochi contenuti, che si trova ancora in beta chiusa (anche se periodicamente vengono inviati nuovi accessi), può interessare alla community simracing un campionato virtuale che ancora una volta è aperto solo a determinati team e piloti e per di più si lega all'evento in Arabia Saudita ? 😐

    Ribadiamo ancora una volta che, contrariamente ad altro "esport" che viene tanto guardato, il simracing è bello perchè permette di essere protagonisti. Guardare gare di super piloti che corrono per montagne di soldi, a NOI non interessa... E voi cosa ne pensate ?

     

    User Feedback

    There are no reviews to display.


  • Who's Online   3 Members, 0 Anonymous, 522 Guests (See full list)

    • juvenil
    • MrGerva97
    • jaco_it


×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.