Jump to content

DrivingItalia Discord: chat testo e voce

Social-app gratuita, via browser, tablet o smartphone. Quasi QUATTROMILA utenti attivi, entra anche tu!
Discord DrivingItalia

Simracing per tutti: iniziare spendendo poco

I costi nel motorsport reale sono proibitivi... ma nel simracing si può cominciare spendendo poco!
Simracing per tutti
  • VELOCIPEDE
    VELOCIPEDE

    MotoGP Esport 2021: Lorenzo Daretti vince il titolo per la terza volta!

       (0 reviews)

     

    Un doppio podio per Lorenzo Daretti, noto come Trast73, nel round finale della MotoGP eSport Global Series, porta il pilota italiano Yamaha ad essere per la terza volta campione della serie, portandosi a casa una fiammante BMW X4 M40i. In precedenza aveva vinto i titoli 2017 e 2018 ma è entrato nel round finale del campionato di quest'anno a sette punti dal campione in carica Adrian Montenegro.

    Daretti è stato il più veloce in qualifica al Circuit of the Americas con Cristian Montenegro della Suzuki secondo e appena davanti al fratello Adrian. Al via della gara, Riccardo Bottaro di Pramac si è lanciato bene dalla quinta posizione in griglia ed è andato a prendere la linea interna all'ingresso della curva 1. Tuttavia, è andato troppo lungo in curva e si è messo a fianco di Adrian Montenegro e Andrea Saveri. Ciò ha portato il campione in carica al decimo posto, ma ha recuperato al quarto posto alla fine del terzo giro e con un ritardo di tre secondi su Jack Hammersley davanti a lui.

    motogp_esport_01_0.big.jpg

    All'ultimo giro, Adrian Montenegro ha superato Hammersley per salire sul gradino più basso del podio. Ma Daretti, in testa dall'inizio alla fine, ha ottenuto il comando del campionato piloti. Una pessima prestazione in qualifica del pilota Repsol Honda ha fatto sì che Adrian Montenegro iniziasse l'ultima gara della stagione al sesto posto. Daretti si è qualificato secondo al circuito Ricardo Tormo.

    Nelle prime fasi della gara, Adrian ha superato il fratello per salire al quinto posto, ma è rimasto bloccato alle spalle di Bottaro. Alla fine Adrian non è riuscito a superare Bottaro e nell'ultimo giro è andato a finire contro la Pramac. Di conseguenza, Adrian Montenegro è caduto ed è sceso al sesto posto. Il secondo posto di Piero Ricciuti e la vittoria di una gara per il campione 2019 Saveri, uniti al doppio punto assegnato in entrambe le gare finali, hanno fatto sì che Adrian Montenegro fosse al quarto posto nel campionato piloti e ad un punto da Saveri. Il sesto podio stagionale di Daretti con un terzo posto nell'ultima gara gli ha permesso di vincere il campionato piloti con un margine di 15 punti su Ricciuti secondo e 22 punti su Saveri terzo.

     

    User Feedback

    Recommended Comments

    There are no comments to display.



    Create an account or sign in to comment

    You need to be a member in order to leave a comment

    Create an account

    Sign up for a new account in our community. It's easy!

    Register a new account

    Sign in

    Already have an account? Sign in here.

    Sign In Now

  • Who's Online   6 Members, 0 Anonymous, 146 Guests (See full list)

    • bito
    • Mixuli71
    • pct
    • VELOCIPEDE
    • Pitus15
    • Giorgio Brioschi


×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.