Jump to content

Quanto conta il setup?

Scopriamo quanto conta davvero un assetto auto ideale e come influisce su vettura e pilota.
Il setup nel simracing

DrivingItalia Discord: chat testo e voce

Social-app gratuita, via browser, tablet o smartphone. Oltre CINQUEMILA utenti attivi, entra anche tu!
Discord DrivingItalia
  • VELOCIPEDE
    VELOCIPEDE

    GT World Challenge Europe Esports: a Spa si decide il titolo tra Baldwin e Tonizza [12 Novembre ore 21]

       (0 reviews)

     

    Due grandi piloti si affronteranno venerdì sera (12 novembre) quando il titolo della GT World Challenge Europe Esports Sprint Series sarà deciso con una gara su Assetto Corsa Competizione di 60 minuti a Spa. James Baldwin (McLaren Shadow) arriva alla sfida con un sottile vantaggio di due punti su David Tonizza (FDA Esports Ferrari). Saranno i protagonisti di una gara di 45 vetture sul leggendario circuito delle Ardenne, che presenta alcune delle curve più conosciute e impegnative del motorsport mondiale. Con l'inizio della copertura previsto per le 21:00 CET, la gara segnerà un campionato che ha avuto alti e bassi sin dal lancio a Monza a maggio.

    Inizialmente, sembrava che Tonizza fosse su un percorso inarrestabile verso la conquista del titolo. L'italiano ha guidato la classifica fin dal round di apertura dopo essere partito come un fulmine con la vittoria a Monza, Hungaroring e Brands Hatch, nonché un secondo posto al Circuit Paul Ricard. Con quattro round completi, Tonizza ha goduto di un notevole vantaggio di 40 punti.

    timthumb.jpg

    Baldwin, nel frattempo, aveva iniziato la stagione con una serie di risultati solidi ma non spettacolari, i migliori dei quali sono stati i quarti posti sul circuito Paul Ricard e Brands Hatch. La rimonta del pilota della McLaren è iniziata con due vittorie consecutive a Zandvoort e Misano, portando il vantaggio di Tonizza a 24 punti. L'italiano ha poi subito due disastrose uscite al Nürburgring e ad Imola, permettendo al costante Baldwin di avvicinarsi a meno di cinque punti in vista della penultima gara al Circuit de Barcelona-Catalunya. La sede spagnola ha prodotto una brillante corsa a due tra i contendenti al titolo. Baldwin ha conquistato la pole di soli 0.024 secondi, mentre Tonizza si è assicurato un posto al suo fianco in prima fila e ha spinto la McLaren al limite per tutta la gara di 60 minuti.

    Baldwin ha avuto quel tanto che basta per resistere, assicurandosi di prendere il massimo dei punti e strappare il comando del campionato. Tuttavia, non c'è nessun favorito prima del finale. Infatti, con appena due punti che separano i contendenti, questo si preannuncia un campionato deciso con margini minimi. Per Tonizza, c'è la possibilità di completare la classifica dei titoli GT World Challenge Europe Esports di questa stagione dopo che l'italiano ha aiutato FDA Esports a conquistare la corona della Endurance Series; per Baldwin, l'opportunità di completare un notevole ritorno dovrebbe aggiungere ulteriore ispirazione.

    La battaglia per l'ultimo gradino del podio del campionato aggiungerà un'affascinante sottotrama all'evento principale. Kevin Siggy (Team Redline McLaren) occupa attualmente la terza posizione dopo un sesto posto l'ultima volta, con quattro punti di vantaggio su Nils Naujoks (BMW SIM Racing G2 Esports). Quest'ultimo si è assicurato due vittorie consecutive al Nürburgring e ad Imola, ma ha faticato a Barcellona e spera di ritrovare la sua forma nel finale. Giovanni De Salvo (FDA Esports Ferrari) è a meno di 12 punti da Siggy, il che significa che chiunque di questo trio potrebbe assicurarsi il terzo posto.

    Gli esperti Ben Constanduros e Paul Jeffrey si occuperanno dei commenti durante la trasmissione, che inizierà alle 21:00 CET. Organizzata da SRO Motorsports Group in collaborazione con Fanatec, Kunos Simulazioni, AK Esports, Pirelli e The Sim Grid, la gara di 60 minuti farà calare il sipario sulla stagione inaugurale del GT World Challenge Europe Esports Sprint Series. Un duello decisivo tra Baldwin e Tonizza è un modo appropriato per finire e garantirà che un degno campione venga incoronato venerdì sera.

     

    User Feedback

    There are no reviews to display.


  • Who's Online   2 Members, 0 Anonymous, 170 Guests (See full list)

    • brico
    • Velo Wringer


×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.