Jump to content

DrivingItalia Discord: chat testo e voce

Social-app gratuita, via browser, tablet o smartphone. Oltre CINQUEMILA utenti attivi, entra anche tu!
Discord DrivingItalia

Simracing per tutti: iniziare spendendo poco

I costi nel motorsport reale sono proibitivi... ma nel simracing si può cominciare spendendo poco!
Simracing per tutti
  • VELOCIPEDE
    VELOCIPEDE

    Ferrari Esports Series 2022: via il 22 Marzo, su Assetto Corsa Competizione (con contenuti esclusivi)

       (0 reviews)

     

    Tante le novità di quest'anno per la Ferrari Esports: un nuovo nome per il team, un nuovo Title Sponsor, i primi giorni con il team del vincitore della Ferrari Esports Series 2021 e la data di inizio della sfida di campionato, che vedrà la partecipazione dei piloti fuori dall'Europa per la prima volta. La "passione rossa" da aprile in poi si diffonderà tra migliaia di sim racer provenienti da ogni angolo del globo, e che quest'anno presenta ancora più novità.

    La prima grande novità del 2022 è un look e un nome nuovi di zecca per il team, che da quest'anno si chiamerà 'Scuderia Ferrari Velas Esports Team' grazie al suo nuovo Title Sponsor: Velas, azienda svizzera focalizzata sulla creazione e integrazione di prodotti e servizi tecnologici e guidati da un team eterogeneo di ingegneri, crittografi, ricercatori e matematici.

    Kamil Pawlowsky, il pilota polacco di 24 anni che ha vinto l'ultima edizione della Ferrari Esports Series, si unisce al team che si è appena rinnovato nell'aspetto e nel nome per la prossima stagione. Per celebrare questa importante occasione, i piloti ufficiali della Scuderia Ferrari, Charles Leclerc e Carlos Sainz, hanno accolto Kamil al suo arrivo in Italia, consegnando al talentuoso pilota di eSports il trofeo della Ferrari Esports Series. Oltre 30mila piloti si sono dati battaglia lo scorso anno nel campionato 'Ferrari Esports Series', certificando un traguardo ancora maggiore rispetto all'edizione precedente, che continua a riscuotere un clamoroso successo anno dopo anno di pubblico e media.

    La data da segnare nel calendario per l'inizio della nuova stagione della Ferrari Velas Esports Series 2022 è il 22 marzo alle 21:00 CET. Uno speciale evento in streaming sul canale Ferrari Twitch darà il via alla nuova stagione, con diversi ospiti speciali che prenderanno parte alla trasmissione e le iscrizioni pubbliche verranno ufficialmente aperte. Tutte le informazioni e il modulo di registrazione sono disponibili su ferrariessportsseries.gg

    Ancora una volta, la nuova stagione conterrà molte nuove ed entusiasmanti funzionalità, non ultima la conferma che la Ferrari Velas Esports Series utilizzerà per la prima volta l'incredibile piattaforma "Assetto Corsa Competizione", insieme a "Assetto Corsa", che ha caratterizzato tutta la storia del concorso. Entrambe le simulazioni sono state sviluppate da Kunos Simulazioni e, nel caso di Assetto Corsa Competizione, la serie 2022 vedrà per la prima volta in assoluto l'aggiunta di alcuni contenuti speciali.

    Confermata anche per quest'anno la possibilità per il vincitore di accedere al programma Esports 'Scuderia Ferrari' per il 2023; un'opportunità che per la prima volta non sarà dedicata solo ai virtual driver europei ma sarà estesa anche ai sim driver di un altro continente, informazioni che saranno svelate durante l'evento del 22 marzo alle 21.00 CET sul canale Ferrari Twitch. Infine, il lancio di una nuova pagina Facebook di Ferrari Esports: un nuovo e dinamico canale pensato per avvicinare i fan delle Rosse di Maranello al cuore dell'azione.

    275214000_297366589145160_5525099292907448996_n.jpg

    User Feedback

    There are no reviews to display.


  • Who's Online   1 Member, 0 Anonymous, 307 Guests (See full list)

    • stroliko
×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.