Jump to content

DrivingItalia Discord: chat testo e voce

Social-app gratuita, via browser, tablet o smartphone. Oltre CINQUEMILA utenti attivi, entra anche tu!
Discord DrivingItalia

Simracing per tutti: iniziare spendendo poco

I costi nel motorsport reale sono proibitivi... ma nel simracing si può cominciare spendendo poco!
Simracing per tutti
  • VELOCIPEDE
    VELOCIPEDE

    F1 Esports Pro Championship: pronti in griglia i teams per la stagione 2021

       (0 reviews)

     

    In vista dell'inizio del campionato F1 Esports Pro Championship, che partirà con tre gare il 13 e 14 Ottobre, tutte e 10 le squadre F1 hanno rivelato i loro roster di 3 piloti per la stagione.

    R8G Esports, il team eSport di Romain Grosjean, gestisce le operazioni eSport di Haas dal Marzo scorso e Grosjean ha aiutato personalmente a scegliere i tre piloti che rappresenteranno la squadra. Cedric Thome è stato trattenuto per una seconda stagione con Samuel Libeert e Matthijs van Erven entrambi arruolati per la prima volta in un team di F1 Esports. Il francese Libeert era stato precedentemente inserito nella selezione nei Pro Draft 2018 e 2019 ma non era stato selezionato. Oltre a selezionare i piloti, Grosjean aiuterà nella gestione della squadra e nella gestione dei piloti una volta iniziato il campionato Pro.

    "È un grande evento, un grande pubblico e sicuramente non è come le prime gare in cui torni a casa e se le cose vanno male non ti dispiace", ha detto Grosjean nel corso dello spettacolo di anteprima della F1 Esports Series. “Con le migliori squadre e i migliori piloti di tutto il mondo, devi essere al top ogni giorno. Quindi hanno tutti il mio numero di telefono, il mio WhatsApp e possiamo facilmente condividere e scambiare informazioni e sanno che sono liberi di contattarmi in qualsiasi momento, e penso che sia qui che la mia esperienza e come affrontare quella pressione siano fondamentali".

    Un altro team che ha scelto un pilota che ha gareggiato principalmente su iRacing è AlphaTauri che ha scelto il campione della Porsche Esports Supercup 2020 e il pilota della Red Bull Esports Sebastian Job. Era disponibile per la selezione attraverso la competizione DHL Fastest Lap in cui ha scalato le classifiche PC e stabilito un nuovo record mondiale di tempo sul giro all'Albert Park.

    Ad unirsi a Job in AlphaTauri ci sono Joni Tormala, che fa parte dei team di Red Bull Esports dal 2018 e Dario Iemmulo che è arrivato sesto nella serie PS4 Challengers ma ha vinto la gara in Bahrain nell'evento Pro Exhibition tenutosi a maggio.

    Di gran lunga uno dei nuovi piloti più entusiasmanti in F1 Esports è Alessio Di Capua che si è unito alla Williams insieme ai suoi attuali piloti Alvaro Carreton e Michael Romanidis. Di Capua ha vinto il campionato PC Challengers e nella Pro Exhibition ha ottenuto ottimi risultati con il secondo posto nella gara in Bahrain, il quarto in Cina e ha ottenuto il punteggio più alto nell'evento in-game in Austria. La cosa più impressionante è che è stato un pilota di riserva nella stagione precedente della lega PC PSGL ed è stato in grado di finire sul podio in tutte e quattro le gare a cui ha preso parte. Molti degli altri piloti con cui ha avuto a che fare erano attuali piloti F1 Esports tra cui il campione in carica Jarno Opmeer che ha battuto al secondo posto nel penultimo round di quella stagione.

    La McLaren è una delle due squadre ad avere una formazione completamente cambiata rispetto alla scorsa stagione e in precedenza aveva annunciato il suo trio di piloti, incluso il secondo classificato del 2018 Dani Bereznay. L'Alfa Romeo, l'ex squadra di Bereznay, è l'altra squadra ad avere un elenco di piloti completamente nuovo. Nello specifico, ha ingaggiato Simon Weigang, ex di Haas, Filip Presnajder, che faceva parte della squadra di eSport della Ferrari ma ha preso parte solo a una gara per il team, e il nuovo arrivato Thijmen Schütte, secondo classificato nel campionato PS4 Challengers.

    Mercedes e Ferrari sono le due squadre ad avere precedenti campioni di F1 Esports con il campione in carica Jarno Opmeer che si unisce alla Mercedes per questa stagione dall'Alfa Romeo dopo che il due volte campione Brendon Leigh ha lasciato il team tedesco per unirsi alla Ferrari insieme al campione del 2019 David Tonizza. La Red Bull inseguirà il suo terzo titolo costruttori consecutivo con Frederik Rasmussen e Marcel Kiefer che sono stati riportati dalla scorsa stagione. A loro si unisce Liam Parnell che è salito sul podio nella gara PS4 Bahrain Pro Exhibition e ha vinto la gara successiva in Cina.

    Le prime tre gare del campionato F1 Esports Pro si svolgeranno dal 13 al 14 ottobre e le squadre si sfideranno per una fetta del montepremi di $ 750.000. Queste le formazioni dei teams del campionato F1 Esports Pro 2021:

    Aston Martin: Lucas Blakeley, Shanaka Clay, Daniele Haddad
    Haas: Cedric Thome, Samuel Libeert, Matthijs van Erven
    Williams: Alvaro Carretón, Michael Romanidis, Alessio Di Capua
    AlphaTauri: Joni Tormala, Sebastian Job, Dario Iemmulo
    McLaren: Dani Bereznay, Josh Idowu, Bardia Boroumand
    Ferrari: David Tonizza, Brendon Leigh, Domenico Lovece
    Mercedes: Jarno Opmeer, Bono Huis, Dani Moreno
    Alpine: Nicolas Longuet, Fabrizio Donoso, Patrik Sipos
    Alfa Romeo: Simon Weigang, Filip Presnajder, Thijmen Schutte
    Red Bull: Frederik Rasmussen, Marcel Kiefer, Liam Parnell

    image.jpg

    User Feedback

    There are no reviews to display.


  • Who's Online   1 Member, 0 Anonymous, 306 Guests (See full list)

    • gecervi
×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.