Jump to content

Quanto conta il setup?

Scopriamo quanto conta davvero un assetto auto ideale e come influisce su vettura e pilota.
Il setup nel simracing

DrivingItalia Discord: chat testo e voce

Social-app gratuita, via browser, tablet o smartphone. Oltre CINQUEMILA utenti attivi, entra anche tu!
Discord DrivingItalia
  • VELOCIPEDE
    VELOCIPEDE

    Ecco come funziona il multiplayer di RENNSPORT in closed beta

       (0 reviews)

    Da un paio di giorni, come vi abbiamo segnalato proprio ieri, è attiva la modalità di gioco multiplayer all'interno della closed beta del nuovo RENNSPORT. Lo sviluppatore del gioco Competition Company ha mostrato in primis in quale maniera i piloti vengono classificati e divisi nelle gare ed almeno in queste prime fasi, sembra che il sistema sia efficace per controllare i comportamenti scorretti in pista. Per il momento, solo un numero selezionato di persone ha accesso alla closed beta di Rennsport, con circa 60.000 giocatori che stanno già partecipando attivamente a questa fase di prova.

    3 - Copia.jpg

    Il primo fattore da analizzare è il Rennsport Rating (RR): si tratta di un sistema di punteggio che costituisce la spina dorsale del sistema di classificazione multiplayer di Rennsport. Ogni giocatore inizia con un RR di 1500 e questa valutazione aumenterà o diminuirà in base alle prestazioni di gara. Piazzarsi bene contro giocatori di livello più alto ti farà guadagnare più RR che affrontare giocatori meno abili, mentre finire in posizioni inferiori, o addirittura disconnettersi, si tradurrà in una diminuzione di RR. Poiché il gioco è in versione beta, in caso di problemi tecnici lato server i risultati della gara verranno annullati e non ci saranno cambiamenti nel RR. 

    2 - Copia.jpg

    Poi abbiamo il Safety Rating (SR): risulterà immediatamente familiare ai simracer che hanno giocato a iRacing o Assetto Corsa Competizione. Tutti i giocatori di Rennsport iniziano la loro carriera multiplayer con un SR di 1.0, questo aumenta o diminuisce in base alla loro condotta durante le gare. Guidare in modo pulito ed evitare il contatto aumenterà l'SR, mentre abbattere le barriere o raccogliere penalità lo diminuirà. È un sistema semplice che ha già dimostrato di funzionare bene sia in Assetto Corsa Competizione che in iRacing. 

    1 - Copia.jpg

    Passiamo poi al calendario delle gare: da qui si accede alle gare multigiocatore della Closed Beta di Rennsport. Ci sono varie gare ufficiali disponibili durante il giorno, con un nuovo lotto di piste e auto disponibili ogni settimana. La navigazione nel calendario delle gare è semplice, con i giocatori in grado di sfogliare le gare disponibili facendo clic sul calendario a sinistra dello schermo. Facendo clic su un giorno verranno visualizzati i dettagli della gara sul lato destro dello schermo, inclusi i dettagli della pista e dell'auto, nonché la durata della gara. Rennsport consente inoltre ai giocatori di filtrare le gare in base alle loro combinazioni di auto e pista preferite. Puoi iscriverti a gare future o lasciare che Rennsport ti informi quando sta per iniziare una sessione di gara selezionando il pulsante "Avvisami". I giocatori vengono quindi ordinati in divisioni di gara in base al loro RR. Al giocatore con il più alto RR viene assegnato il numero uno, al secondo più alto viene assegnato il numero due e così via. I giocatori possono anche utilizzare l'app per telefono Rennsport (disponibile su Apple App Store e Google Play Store) per cercare e selezionare le gare a cui prendere parte. Col tempo, Competition Company promette che sarà possibile per i giocatori creare le proprie lobby private.

    Non dimentichiamoci che dovrebbero essere disponibili nei prossimi mesi anche nel beta testing interessanti novità, come le auto TCR e LMDh...

     

    User Feedback

    There are no reviews to display.


  • Who's Online   6 Members, 0 Anonymous, 277 Guests (See full list)

    • sebileusch55
    • reiner44
    • VELOCIPEDE
    • Štěpán Leitner
    • 米谷慎司
    • Velo Wringer
×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.