Coppa Italia GT4 Sprint ACI Esport: Giuseppe URSO (Rivetto Racing) vince al Nurburgring e tenta la fuga in classifica - Champs & Races - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Minardi Simracing Academy: trionfa Perrella

Michele Perrella vince la prima edizione della Minardi Management Simracing Academy, tutti i dettagli.
Minardi Sim Academy

DrivingItalia Discord: chat testo e voce

Social-app gratuita, via browser, tablet o smartphone. Quasi CINQUEMILA utenti attivi, entra anche tu!
Discord DrivingItalia
  • Featured
    VELOCIPEDE
    VELOCIPEDE

    Coppa Italia GT4 Sprint ACI Esport: Giuseppe URSO (Rivetto Racing) vince al Nurburgring e tenta la fuga in classifica

       (0 reviews)

    Giovedi 16 Novembre è andato in scena il Round 4 della Coppa Italia GT4 Sprint ACI ESport 2023, organizzata da DrivingItalia.NET (con la versione PC di Assetto Corsa Competizione) e powered by Solare Mikos e BPER Banca. La competizione, in collaborazione con Minardi Management e P300.it, è sponsorizzata da Driving Simulation Center, Freem Racing e Sim Racing – PRO e ha visto i piloti sfidarsi nella gara da un’ora sulla pista del Nurburgring, letteralmente allagata da un terribile temporale.

    805550_20231116215632_1.png

    805550_20231116215728_1.png

    805550_20231116234306_1.png

    Giuseppe URSO (Rivetto Racing Team) ha letteralmente dominato in gara, dimostrando una grande bravura anche in condizioni difficili, con pista allagata e visibilità praticamente a zero. Urso ha vinto davanti a Riccardo PUCCETTI (SPQRacing Team), autore di una strepitosa pole position, ma che non è riuscito a contrastare il ritmo del vincitore in gara, ed a Vittorio VIGLIETTI (Driving Simulation Center Vallelunga), partito dalla 3° casella della griglia di partenza ed autore di una gara molto concreta fino al terzo gradino del podio.

    805550_20231116234703_1.png

    805550_20231116234930_1.png

    In qualifica, come accennato, è stato Riccardo PUCCETTI (SPQRacing Team) a dimostrare di avere un passo più veloce e sfruttare al meglio i rari momenti in cui la pista era meno zuppa d'acqua, conquistando una difficilissima pole position con meno di 1 decimo di vantaggio su Urso, seguito a 30 centesimi da Viglietti ! Tutte le prove di qualificazione del resto sono state appassionanti, con ben 20 piloti racchiusi in poco più di un secondo.

    805550_20231116235215_1.png

    805550_20231116235250_1.png

    In gara, il pilota Rivetto dimostra ancora una volta di avere un passo decisamente superiore e va a vincere senza mai essere seriamente impensierito dagli avversari, tutti invece in lotta fra loro, combattendo anche con una visibilità quasi nulla, con sorpassi e sportellate che non sono certo mancate. Dietro il trio Urso - Puccetti - Viglietti la lotta è stata infuocata, con vari sorpassi, alcuni contatti ed anche alcune penalità dei commissari sportivi hanno determinato alla fine la classifica finale, con Luca Zazzeroni al 4° posto, Riccardo Di Giovenale 5°, seguito da Luvisi, Acquati, Gianessi, Contaldi e Caviglione a chiudere la top ten.

    805550_20231116235500_1.png

    805550_20231116235552_1.png

    805550_20231116235652_1.png

    Qui di seguito potete rivedere l'intera gara trasmessa in diretta da Grand Prix TV, con la partecipazione straordinaria di Alice Cecchi.

    I piloti virtuali partecipano al CIGT4 da casa e anche dai centri di simulazione Driving Simulation Center, per contendersi il titolo di Coppa Italia GT4 Sprint 2023 dedicato ai piloti! Qui di seguito il calendario completo della Coppa Italia:
    5) 230 Novembre 2023 - ROUND n°5 IMOLA
    6) 14 Dicembre 2023 - ROUND n°6 VALENCIA

    Queste le classifiche di campionato, con Giuseppe Urso che allunga al comando della classifica piloti, grazie a 2 vittorie e 2 secondi posti, con 84 punti validi ed il team Rivetto Racing Team che guida invece la classifica squadre con 126 punti. Disponibile anche la classifica che mostra il dettaglio delle penalità (perdendo 8 punti patente si salta una gara, mentre perdendone 13 si è esclusi dal campionato) e della zavorra attribuita a ciascun pilota.

    1_COPPA_ITA_1-15_Classifica_piloti.png

    1_COPPA_ITA_1-15_Classifica_TEAMS.png

    coppa italia nurb piloti.JPG

    Il Campionato Italiano GT4 ACI ESport assegna 3 posti gratuiti per l'esclusiva Minardi Management Simracing Academy, ai primi 3 piloti della classifica finale di Campionato Italiano. Altri 8 posti sono invece a disposizione dei simdrivers più meritevoli che correranno con i colori dei Driving Simulation Center. I piloti virtuali saranno quindi inseriti nel programma “MM Simracing Academy”, che si svolgerà nel 2024 ed ha l’obiettivo di fornire al miglior simdriver un'opportunità per una carriera nel motorsport reale, oltre che l'accesso al settore Esport Minardi !

    logo-minardi-2.jpg

    Partner ufficiale del campionato è BPER Banca (www.bper.it), terzo gruppo bancario nazionale per numero di filiali, che ha deciso di scegliere il simracing federale targato DrivingItalia per entrare nel mondo esport su 4 ruote.
    BPER Banca ha sempre a cuore il mondo sportivo, che rappresenta un'occasione di sviluppo importante e offre a un ampio pubblico la possibilità di cimentarsi in nuovi ambienti. Per l'occasione, BPER metterà a disposizione i propri prodotti e servizi e sosterrà la comunicazione del campionato affiancando gli organizzatori nello sviluppo dell'evento.

    bper 3.jpg

    Partner ufficiale del campionato è Solare Mikos (www.solaremikos.net), offre impianti solari termici e di illuminazione a LED, oltre che condizionatori, impiantistica, sistemi antintrusione, domotica e illuminotecnica. L’azienda, con sede a Marino (RM), è impegnata perciò nella diffusione di soluzioni utili a sfruttare e ottimizzare le risorse energetiche naturali, avendo cura di ottenere il massimo rendimento in funzione degli obiettivi definiti.

    mikos_logo.JPG

    Naturalmente grandi sponsors partecipano a questo progetto esport federale:

    • FREEM (www.freemracing.it), azienda che in pochi anni è diventata uno dei riferimenti delle attrezzature omologate per il motorsport. Oltre alla realizzazione dei prodotti per correre, Freem può vantare un reparto di Human research che ha portato alla scoperta di nuove tecnologie brevettate per la prestazione degli atleti, applicate su tutte le discipline, sim racing compreso. Dall’esperienza maturata nei comparti pista, rally e kart, l’azienda ha intrapreso anche la strada della simulazione di guida realizzando prodotti specifici per la disciplina dell’E-Sport.
    • Driving Simulation Center (www.drivingsimulationcenter.it), la rete di centri di simulazione di guida professionali affiliati, presenti in tutta Italia (Lanciano, Triscina, Autodromo Vallelunga, Lecce, Pesaro, Roma Sud)
    • Sim Racing Pro (www.simracing-pro.com), azienda spagnola leader nella produzione di pedaliere professionali per il simracing, dotate di un’esclusiva tecnologia e stile originale

    Links utili:

    🏆 sito ufficiale 👉 aciesport.drivingitalia.net

    💬 Forum dedicato a questo indirizzo

    🗣️ Discord DrivingItalia 👉 https://discord.gg/hPQauwj

     

    User Feedback

    There are no reviews to display.


  • Who's Online   6 Members, 0 Anonymous, 132 Guests (See full list)

    • Corrads
    • Alfonso Migliore
    • Niccolò Nuti
    • Diego Scarpellini
    • VELOCIPEDE
    • Francesco Trancanelli


×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.