Jump to content

DrivingItalia Discord: chat testo e voce

Social-app gratuita, via browser, tablet o smartphone. Oltre CINQUEMILA utenti attivi, entra anche tu!
Discord DrivingItalia

Simracing per tutti: iniziare spendendo poco

I costi nel motorsport reale sono proibitivi... ma nel simracing si può cominciare spendendo poco!
Simracing per tutti
  • VELOCIPEDE
    VELOCIPEDE

    Assetto Corsa Competizione: Alpine Esports Championship ritorna dal 27 Marzo

       (0 reviews)

    Alpine ha confermato la sua serie eSport per la terza stagione, offrendo al giocatore vincitore finale, la possibilità di fare un giro su una A110 GT4 insieme a una serie di altri premi. L'Alpine Esports Championship Series 2023 ritorna però quest'anno nel suo consueto formato a tre round.

    Il campionato è aperto a tutti, che possono partecipare alla qualificazione dal 27 Marzo al 9 Aprile, con gli unici prerequisiti che sono l'accesso ad Assetto Corsa Competizione e al GT4 Expansion Pack. Non è ancora specificata la piattaforma, ma dovrebbe trattarsi del solo PC. I primi 35 tempi nella sfida di qualificazione guadagneranno l'accesso al campionato.

    alpine2.jpg

    Il campionato si svolgerà su tre round a giovedì alternati: 27 aprile, 11 maggio e 25 maggio. Le piste non sono state ancora rivelate, ma probabilmente non mancherà la pista del Circuit Paul Ricard. Il primo premio sarà lo stesso assegnato nel 2021 e nel 2022: una giornata di esperienza di guida su un'auto da corsa Alpine A110 GT4. Non mancano altri premi, tra cui una postazione Alpine Racing TRX di Trak Racer, un monitor curvo BenQ Mobiuz EX3410R e prodotti Alpine Esports.

    Con il fornitore di criptovaluta Binance come title sponsor, non manca neppure una somma di Alpine Fan Token, con i piloti che si divideranno un valore di $ 60.000, mentre un valore di $ 40.000 sarà disponibile per le persone che guardano le gare in live streaming su Twitch o YouTube, insieme a "NFT gratuiti".

    La Alpine sta spingendo ancora di più negli eSport quest'anno, con una nuova "Esports Content Room" da $ 60.000 costruita all'interno della fabbrica di F1 a Enstone nell'Oxfordshire, nel Regno Unito. Equipaggiata con attrezzature all'avanguardia di BenQ, Elgato e Trak Racer, oltre a visori Varjo Aero VR e software Tobii Eye Tracker 5 per aiutare i piloti eSport che correranno nella serie ufficiale F1 Esports Pro.

    alpine.JPG

    User Feedback

    There are no reviews to display.


  • Who's Online   4 Members, 1 Anonymous, 148 Guests (See full list)

    • reiner44
    • Davide Consoli
    • Taranta
    • peppewan
×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.