Jump to content

Quanto conta il setup?

Scopriamo quanto conta davvero un assetto auto ideale e come influisce su vettura e pilota.
Il setup nel simracing

DrivingItalia Discord: chat testo e voce

Social-app gratuita, via browser, tablet o smartphone. Oltre CINQUEMILA utenti attivi, entra anche tu!
Discord DrivingItalia
  • VELOCIPEDE
    VELOCIPEDE

    Annunciato il nuovo Porsche Coanda Esports Racing Team

       (0 reviews)

     

    La divisione sportiva della casa automobilistica Porsche, Porsche Motorsport, ha annunciato il lancio del Porsche Coanda Esports Racing Team, a seguito di una partnership con il team simracing di Coanda Esports. Coanda si unirà a Porsche come Official Esports Works Team. Per Porsche, questa è la prima avventura in assoluto dell'azienda nel mondo degli eSport.

    Il marchio automobilistico tedesco ha preso parte all'edizione virtuale 2020 della 24 Ore di Le Mans, correndo sotto il nome di Porsche Esports Team con un roster misto di piloti virtuali e reali. Porsche ha preso parte anche all'edizione 2021, finendo in seconda posizione che ha aiutato Porsche ad andare avanti con la decisione di lanciare un team di eSport a tempo pieno.

    Il roster del Porsche Coanda Esports Racing Team comprende attualmente Joshua Rogers, Mack Bakkum, Mitchell de Jong e Tommy Østgaard. Martin Krönke, nel frattempo, sarà il pilota ufficiale di riserva della squadra.

    Philip Stamm, Team Principal del Porsche Coanda Esports Racing Team, ha commentato: “Certo, siamo cresciuti negli anni. Prima con il simracing e all'inizio di quest'anno con il Coanda Esports Hub come nuova struttura per i nostri piloti e il team di produzione multimediale interno. Fare questo passo successivo insieme a Porsche è un sogno che diventa realtà per tutti noi”.

    Marco Ujhasi, Head of Esports Porsche Motorsport, ha dichiarato: “Il fatto che Coanda sia incluso anche nel nome ufficiale della squadra è un dato di fatto e sottolinea la partnership all'altezza. Con le strutture professionali, i migliori piloti del mondo e l'intero pacchetto Coanda, non possiamo immaginare un partner migliore per il nostro futuro nel motorsport virtuale".

    Thomas Laudenbach, Vice President Porsche Motorsport, ha aggiunto: "Allo stesso modo in cui abbiamo trovato un partner perfetto per il nostro progetto LMDh con Penske, siamo convinti che Coanda, essendo uno dei team di corse sim di maggior successo, sia la scelta giusta per noi."

    Porsche ha già la propria serie di corse simulate, nota come Porsche Tag Heuer Esports Supercup, che si disputa su iRacing ed ha un montepremi di ben $ 200.000.

     

    User Feedback

    Recommended Comments

    There are no comments to display.



    Create an account or sign in to comment

    You need to be a member in order to leave a comment

    Create an account

    Sign up for a new account in our community. It's easy!

    Register a new account

    Sign in

    Already have an account? Sign in here.

    Sign In Now

  • Who's Online   0 Members, 0 Anonymous, 169 Guests (See full list)

    • There are no registered users currently online


×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.