Jump to content

Quanto conta il setup?

Scopriamo quanto conta davvero un assetto auto ideale e come influisce su vettura e pilota.
Il setup nel simracing

DrivingItalia Discord: chat testo e voce

Social-app gratuita, via browser, tablet o smartphone. Oltre CINQUEMILA utenti attivi, entra anche tu!
Discord DrivingItalia
  • Giulio Scrinzi
    Giulio Scrinzi

    24H Series Esports: al via in ottobre le gare endurance firmate VCO

       (0 reviews)

     

    Un finale di 2020 e un inizio di 2021 all'insegna... dell'endurance! Questa è l'idea lanciata da VCO, la Virtual Competition Organisation, in collaborazione con Creventic BV, organizzatore olandese di eventi esports legati al mondo del simracing: il progetto avrà il nome di 24H SERIES ESPORTS e consisterà in sei gare di durata che prenderanno il via con il primo appuntamento di ottobre fino al gran finale di Aprile 2021, per un Campionato che vuole seguire la scia delle European 24H Series reali, in partenza proprio dal prossimo anno.

    Alcuni dei team più famosi in tutto il mondo in ambito esports si schiereranno sulle griglie di partenza di Imola, Sebring, Silverstone, Monza, Barcellona e Spa-Francorchamps, rimpolpando le classi GT3, GT4, TCR e quelle destinate alle Porsche 911. Ogni gara avrà la durata di sei ore, mentre il gran finale del 17 Aprile sul circuito belga di Spa metterà a dura prova i piloti per una endurance di ben 12 ore.

    8ce12f06-8d69-4a6f-a73a-9a9ca48088dd-orginal-1.thumb.jpg.17cffec835eead034d26dd8d7bea1334.jpg

    "Stiamo cercando costantemente di combinare gli eventi reali del motorsport con quelli virtuali del mondo esports - ha dichiarato Florian Haasper, CEO di VCO - Insieme a Creventic vogliamo sviluppare le 24H SERIES ESPORTS in modo da ottenere una più importante visibilità, soprattutto a livello di comunicazione. La lineup di team e piloti, che beneficeranno di un servizio di photoshooting e di montaggio video grazie a VCO Media Cloud, promette una fantastica azione in pista!".

    In risposta a queste dichiarazioni, ecco il commento di Niel Hekkens, fondatore di NEO Endurance e rappresentante di Creventic Esports: "E' davvero eccitante avere VCO come nostro partner: l'obiettivo comune è quello di ridurre il gap tra il motorsport vero e il simracing e insieme speriamo di alzare ancora di più l'asticella delle corse nel virtuale, proprio a partire dalle 24H SERIES ESPORTS".

    IL CALENDARIO UFFICIALE

    • 25 Ottobre 2020: 6 ore di Imola
    • 29 Novembre 2020: 6 ore di Sebring
    • 10 Gennaio 2021: 6 ore di Silverstone
    • 14 Febbraio 2021: 6 ore di Monza
    • 21 Marzo 2021: 6 ore di Barcellona
    • 17 Aprile 2021: 12 ore di Spa-Francorchamps

     

    User Feedback

    There are no reviews to display.


  • Who's Online   2 Members, 0 Anonymous, 225 Guests (See full list)

    • Carlo Mannori
    • VELOCIPEDE


×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.