La telemetria è uno strumento indispensabile per capire il comportamento della nostra vettura ed interpretare al meglio le regolazioni di assetto sulle quali intervenire. Il problema è che non sempre è di facile utilizzo ed interpretazione.
Da oggi però, gli appassionati di Assetto Corsa possono gioire grazie alla nuova app Live Telemetry che, come vedete dal video di anteprima, rende tutto davvero semplice, intuitivo e di immediata comprensione!
QuoteLa telemetria è stata un fattore chiave nelle gare motoristiche moderne. Gli ingegneri sono in grado di interpretare la vasta quantità di dati raccolti durante un test o una gara e li utilizzano per mettere a punto la macchina per una prestazione ottimale. Alcuni esempi di misurazioni utili su una motocicletta da corsa includono l'accelerazione (Forze G) nei 3 assi, le letture della temperatura, la velocità delle ruote e la dislocazione delle sospensioni. Inoltre esistono alcune auto in cui la telemetria è bidirezionale: gli ingegneri hanno così la capacità di aggiornare le calibrazioni sulla macchina in tempo reale.