Guest ilpomodorolievitato Posted January 18, 2004 Posted January 18, 2004 Ciao a tutti. Sono ignorantissimo sul mondo linux! Mi capita di montare alcuni pc e di rivenderli obbligatoriamente con licenza xp che costa un botto! Mi chiedo Linux e gratuito? C
belvi Posted January 22, 2004 Posted January 22, 2004 linux nn serve a niente (tranne che per applicazioni professionali, tipo server), se vuoi giocare (bene) ed usare la maggior parte del software in circolazione devi usare windows,
Guest Dick Dastardly Posted January 23, 2004 Posted January 23, 2004 linux nn serve a niente (tranne che per applicazioni professionali, tipo server), se vuoi giocare (bene) ed usare la maggior parte del software in circolazione devi usare windows, Non e' affatto vero, con linux, anche senza essere dei 'guru' si puo' tranquillamente navigare in internet, usare la posta elettronica e avere una serie di programmi office del tutto simili e compatibili con Microsoft Office (OpenOffice). Ci sono anche una marea di programmi di altro tipo come di Grafica (GIMP che e' tipo Photoshop) programmi Peer-to-peer (come Lopster che sfrutta la rete opennap come WinMX, e altri...) e anche alcuni giochi (molti dei quali sono port gratuiti di giochi anche blasonati per win come ad esempio Neverwinter Knights e altri). Certo se a uno interessa molto giocare deve usare windows, questo e' sicuramente vero, ma non scriviamo cose a caso solo perche' linux non lo usiamo.
Guest ilpomodorolievitato Posted January 23, 2004 Posted January 23, 2004 Qualche link? Sui giochi immaginavo, ma come macchina da ufficio credo sia una buona altrernativa... Thanchiu!!
Guest Dick Dastardly Posted January 23, 2004 Posted January 23, 2004 Qualche link? http://www.mandrakelinux.com/it/ E' il sito della mandrake, la distribuzione considerata la piu' user-friendly. Puoi scaricare le immagini dei cd gratuitamente dalla sezione downloads e considera che sono gia' inclusivi di praticamente tutti i software che ti servono, dovrai poi scegliere quali installare in fase di installazione del sistema. Ed ecco qualche screenshot: http://www.mandrakelinux.com/it/fscreenshots.php3 Dimenticavo che con wine si riescono a far funzionare anche un po di giochi e programmi per windows... che non fa mai male ciao!
belvi Posted January 23, 2004 Posted January 23, 2004 Non e' affatto vero, con linux, anche senza essere dei 'guru' si puo' tranquillamente navigare in internet, usare la posta elettronica e avere una serie di programmi office del tutto simili e compatibili con Microsoft Office (OpenOffice). Ci sono anche una marea di programmi di altro tipo come di Grafica (GIMP che e' tipo Photoshop) programmi Peer-to-peer (come Lopster che sfrutta la rete opennap come WinMX, e altri...) e anche alcuni giochi (molti dei quali sono port gratuiti di giochi anche blasonati per win come ad esempio Neverwinter Knights e altri). Certo se a uno interessa molto giocare deve usare windows, questo e' sicuramente vero, ma non scriviamo cose a caso solo perche' linux non lo usiamo. open office l'ho usato (su linux) e mio malgrado devo ammettere che office
Guest 17mika Posted January 23, 2004 Posted January 23, 2004 se vuoi giocare (bene) ed usare la maggior parte del software in circolazione devi usare windows,
Guest Dick Dastardly Posted January 29, 2004 Posted January 29, 2004 open office l'ho usato (su linux) e mio malgrado devo ammettere che office
Recommended Posts