Guest knife edge Posted June 10, 2003 Posted June 10, 2003 Da quando i forum sono stati chiusi e quindi riaperti si nota un interesse pressoché nullo per questo titolo e per questa serie in generale... peccato perché nonostante tutto restano ancora i migliori titoli di f1 a disposizione per immersivitá e coinvolgimento (nonché capolavori di programmazione per ció che riguarda l'intelligenza artificiale). Sono cmq sicuro che il valore dei quattro titoli di Crammond (che ricordo hanno dato il via alla simulazione di f1 su PC) verrá rivalutato quando non usciranno piú altri titoli di f1 (dopo F1C di EA). Grazie ancora, Geoff. Andrea
Magnus Posted June 14, 2003 Posted June 14, 2003 Secondo me GP3 e GP4 sono stati una vera schifezza (e io che spesi 125.000 £ per GP3 appena uscito... ) Peccato che su Win XP non posso far andare GP2, altrimenti l'avrei sicuramente installato
Guest redheart Posted June 15, 2003 Posted June 15, 2003 Secondo me GP3 e GP4 sono stati una vera schifezza (e io che spesi 125.000 £ per GP3 appena uscito... ) Peccato che su Win XP non posso far andare GP2, altrimenti l'avrei sicuramente installato ognuno è libero di pensarla come crede: F1 2002 l'ho preso da poco solo per i mods (per la F1 proprio non mi piace) ma rimango fedelissimo a Gp4
ciccioculo Posted June 15, 2003 Posted June 15, 2003 Peccato che su Win XP non posso far andare GP2, altrimenti l'avrei sicuramente installato a me funziona con XP
Guest knife edge Posted June 15, 2003 Posted June 15, 2003 Gp3 e Gp4 vere schifezze? Ok, ognuno la pensa come vuole, ma qualcuno pensa in modo veramente sbagliato... vado a finirmi la gara in Canada che è meglio... Addio (= questo forum è diventato una sterile e fetida landa desolata, non ci si può ricavare nulla, quindi me ne vado altrove) Andrea
Guest knife edge Posted June 15, 2003 Posted June 15, 2003 Ah, dimenticavo Magnus, prima di andarmente ti volevo dire che per far funzionare gp2 con WinXP è sufficiente procurarsi l'emulatore di scheda audio VdmSound, poi funziona senza alcun problema. Ti consiglio cmq di reinstallare gp3 v1.13 e di giocarci in maniera un po' approfondita, forse ti accorgi dell'intelligenza artificiale e del meteo variabile, implementati come in nessun altro gioco, nè di guida, nè di altro, non male per delle vere schifezze, no?
Guest AsterX Posted June 15, 2003 Posted June 15, 2003 Ahi ahi, siamo alle solite... Forse Magnus è stato un po' estremo nel giudizio, ma la sintesi è che l'utente evoluto da una simulazione evoluta si aspetta modello fisico ineccepibile e multiplayer godibile anche con un semplice 56k. Direi che per queste cose ci sono altri titoli attualmente disponibili, prescindendo anche dalla Formula1, che forse non è neanche una delle serie più interessanti da simulare, ultimamente...
Markus72 Posted June 15, 2003 Posted June 15, 2003 Aah, la serie F1 GP di Crammond: stregato da GP2, a lui e a Crammond devo centinaia di ore di divertimento e soprattutto la ri-scoperta di una F1 che avevo ignorato per troppo tempo. GP2 è entrato -di diritto- nel mito, e ancora oggi il suo record di gioco di guida per PC rimane imbattuto. Non era perfetto, ma nel 96 fu una vera rivoluzione, creando il bilanciamento ideale tra realismo e giocabilità (Indycar Racing era forse più accurato dal punto di vista della fisica, ma troppo estremo per le scarse periferiche di guida del suo tempo). Sinceramente, dopo ore ed ore passate su internet per trovare immagini e informazioni sul suo seguito GP3, ne rimasi deluso, e lo abbandonai in fretta. Il quarto capitolo ha degli spunti molto interessanti, e un paio di settimane fa, in occasione del GP di Monaco, per soddisfare una curiosità, sono tornato alla guida. La mia conclusione è stata questa: con qualche accorgimento, GP4 sarebbe stata un'ottima e completa simulazione. Rimane un ottimo simularcade, molto giocabile e immediato. E ancora oggi, l'unico gioco di F1 che consente di condurre dall'inizio alla fine un campionato contro il computer in modo credibile (per quanto riguarda l'AI) e divertente. La soluzione ideale per chi non ha tempo o voglia di giocare con gli assetti e pazientare per i capricci e le incongruenze dell'IA di F1 2002 e soci... Per il resto però, un prodotto anacronistico, una splendida occasione parzialmente gettata alle ortiche.
Magnus Posted June 15, 2003 Posted June 15, 2003 Qualcuno mi spiega come far andare GP2 con Win XP? Ho scaricato l'emulatore VND sound e poi?
Recommended Posts