Guest PredatorXP Posted January 6, 2004 Share Posted January 6, 2004 come si regola? Bisogna guardare la temperatura delle gomme? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest IronFly Posted January 7, 2004 Share Posted January 7, 2004 si fai un p Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest PredatorXP Posted January 7, 2004 Share Posted January 7, 2004 Pi Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest 17mika Posted January 7, 2004 Share Posted January 7, 2004 Di solito si dice che la parte interna della gomma deve essere leggermente + calda dell'esterna (tipo di 5 gradi). Tieni poi conto che il camber influisce su quanta gomma tocca x terra , quindi valori troppo negativi possono x es. penalizzarti la trazione.. ovviamente cmq il camber (tranne sull'ovale) deve essere negativo per tutte le ruote. Per agire sul valore centrale della temperatura della gomma, opi usa anche la pressione: + pressione.. gomma in generale + calda, ma soprattutto calda alcentro -pression.. gomma in generale + fredda, soprattutto al centro. Doi deci contare anche che il camber "vero" dipende anche da tutti gli altri valori della sospensione e da quanto in ogni momento le molle sono compresse ( a seconda della compressione il camber cambia) Insomma, un casino Link to comment Share on other sites More sharing options...
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