MSFF e XP - Hardware - Periferiche - Software - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Recommended Posts

Guest dadoxx
Posted

Posto per conto di un amico ( io ho il momo) : come si fa a far funzionare un volantino microsoft FF primo tipo (porta game) su XP?

I driver originali non li digerisce proprio...

Posted

bella domanda, interessa anche a me (con win2000) xche a breve me ne prestano uno di quelli su gameport

Posted

Teoricamente credo basti attaccare il volante e farlo riconoscere da Win senza installare i driver. Io ho il volante in versione USB e comunque problemi li d

Posted
Teoricamente credo basti attaccare il volante e farlo riconoscere da Win senza installare i driver. Io ho il volante in versione USB e comunque problemi li d
Guest dadoxx
Posted

la versione su GAMEPORT dubito venga riconosciuto in automatico xche' l'autoriconoscimento delle periferiche non funziona sulla porta gameport/midi

Appunto...

Posted

ho avuto lo stesso dubbio anche io visto che dovevo passare da win me a xp.

poi ho fatto una prova con il mio volante MSFF su un computer di un mio amico che aveva xp.

il volante viene correttamente riconosciuto in auomatico, ma su xp non funziona piu' il programma che ti permetteva di gestire i profili del volante nei vari giochi.

ciao

Posted

...a me funziona tutto a meraviglia..:S

Guest CicoFranco
Posted
la versione USB senza FF (il precision wheel che ho io) funziona e viene riconosciuto in automatico senza necessita' di driver

Si , ma i driver di XP sono patetici , i pedali funzionano solo in modalit

Posted
Posto per conto di un amico ( io ho il momo) : come si fa a far funzionare un volantino microsoft FF primo tipo (porta game) su XP?

Guarda questa discussione che innescai io un po di tempo fa. Io c'ho sbattuto la testa prima di te ma ora ho risolto grazie ai vari consigli offerti.

Auguri

Posted

Guarda questa discussione che innescai io un po di tempo fa. Io c'ho sbattuto la testa prima di te ma ora ho risolto grazie ai vari consigli offerti.

Auguri

Dimentivo il link

http://www.drivingitalia.net/forum/index.php?showtopic=7775