trivial105 Posted December 25, 2003 Posted December 25, 2003 salve ragazzi e riauguri a tutti..... non avendo niente da fare oggi mi sono messo a fare pulizia sul pc e mi sono reso conto dell'enormit
Guest Ecio Posted December 26, 2003 Posted December 26, 2003 i programmi che si avviano in partenza in genere risiedono in 3 posti: 1-il menu "esecuzione automatica" 2-nel registro di sistema 3-in un file .ini (ormai quasi non + utilizzato) posto che la 1 penso tu sappia controllarla e la 3 e' abbastanza inutile, resta la 2: per vedere cosa c'e' nel registro devi lanciare (menu avvio -> esegui) il programma regedit a quel punto devi andare in HKEY_LOCAL_MACHINE\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\ e controllare i sottogruppi "Run, RunOnce, Runservices..." vedendo cosa fa partire da li' lo stesso lavoro lo puoi fare per HKEY_CURRENT_USER (o ALL_USERS non ricordo quale c'e' in 98, io ho 2000) Alternativamente puoi installare il programma che trovi qui http://www.mlin.net/StartupCPL.shtml e fare tutto graficamente. Ciao e Buone Feste
trivial105 Posted December 26, 2003 Author Posted December 26, 2003 grazie mille ecio...davvero un programmino niente male!
Guest Uff Posted January 3, 2004 Posted January 3, 2004 Io semplicemente clicco su "Esegui" e digito msconfig: da l
Recommended Posts