Guest 17mika Posted June 5, 2003 Posted June 5, 2003 -Ho sempre avuto dubbi per i settaggi dell'effetto mollla e ammortizzatore.. 1° domanda.. cosa sono l'effetto molla e l'effetto amortizzatore??? A me l'effetto molla sembra una specie di effetto di rimbalzo del volante da un lato all'altro.. è così??Sull'effetto ammortizzatore ci capisco ancora meno, mi sembra una cosa tipo un filtro che faccia sembrare che le ruote della macchina sono tipo impantanate.. Ma questi effetti subentrano automaticamentein tutti i giochi( o devono essere chiamati dal programmatore??)??? io l'effetto ammortizzatore non mi sembra di riconoscerlo bene. 2° domanda.. PIU' IMPORTANTE. Postiamo tutti i settaggi di questi 2 parametri in tutti i giochi??? Così almeno ci confrontiamo Comincio io: GPL: tutti e 2 azzerati (e qua non credo ci siano dubbi) COLIN: io li metto a 100, anche se non sono sicuro cambi qualcosa NETKAR: L'effetto molla non mi dispiace (da 1 effetto pendolo tipo in GPL),ma mi sembra che attivando questi 2 parametri il FF diventi 1 pò meno secco.. è 1 sensazione solo mia?? F1 2002: (????) non ho notato molte differenze <_<
libks Posted June 5, 2003 Posted June 5, 2003 L'effetto molla e' quell'effetto che tende a centrare il volante automaticamente, come se appunto ci fosse una molla di centratura (tipo i volanti non force feedback). Per cui, vanno entrambi settati a 0, a meno che il gioco che usi non implementi la tecnologia FF, per cui devi mettere la molla al 100% per comodita'. Ciao caro libks
Guest 17mika Posted June 5, 2003 Posted June 5, 2003 L'effetto molla e' quell'effetto che tende a centrare il volante automaticamente, come se appunto ci fosse una molla di centratura (tipo i volanti non force feedback). Per cui, vanno entrambi settati a 0, a meno che il gioco che usi non implementi la tecnologia FF, per cui devi mettere la molla al 100% per comodita'. Ciao caro libks Quello che tu dici è la molla di centratura (che comunque si può attivare anchenei Giochi con FF. x esempio io in netKar uso un pò di molla di centratura x avere lo sterzo un po' + duro.).. è la "molla" che centra da sola il volante. Io invece sto parlando dell'effetto molla e ammortizzatore.. che sono altri effetti che non riesco però a comprendere bene.. Tu comunque li azzeri in tutti i giochi???
Recommended Posts