Massimo Tagino Posted June 15 Posted June 15 Buongiorno forumi di Drivingitalia.net Mi chiamo Massimo Tagino e sono uno sviluppatore amatoriale che da alcuni mesi si è messo in testa di creare un videogioco. Driver Manager, è un videogioco in via di sviluppo dove si vestono i panni di un giovane pilota agli esordi per portarlo fino alle vette del Motorsport. Un'avventura di tipo gestionale con grafica di gara testuale e interattiva in tempo reale, nella quale dovrete imparare a gestire le finanze, migliorare le skill, scegliere i sedili e i contratti giusti al momento giusto sgomitando fino all'élite. Non esiste una strada unica per tutti perché il motorsport non è solo Formula Uno. Potrete scalare le categorie Formula, emigrare in america per provare a vincere in Nascar o Indy, oppure divertirvi facendo a sportellate nel Gran Turismo o le notti insonni nell'Endurance. Ma prima di sognare, dovrete farvi strada sui Kart regionali, nazionali, europei e infine nel Mondiale. Il progetto è in fase di sviluppo e entro fine mese sarà rilasciato gratuitamente un primo prototipo che comprende: tre stagioni nel kart interregionale e un loop nel campionato Nazionale Kart e potete seguire tutte le fasi su itch.io Spero di avervi incuriosito a sufficienza e che possiate trovare la voglia di supportarmi in questa follia. Grazie in anticipo per l'attenzione, Massimo Tagino, sviluppatore amatorialie Per seguire il progetto su itch.io, potete cliccare qui. P.s. precisazione sull'uso dell'intelligenza artificiale: durante il percorso mi sono fatto affiancare dalle IA (Gemini per la precisazione) per superare alcuni ostacoli nel coding. Quando scrivevo il codice, di fronte ai numerosi bug e crash mi sono fatto aiutare nel trovare gli errori e modificavo personalmente seguendo le spiegazioni (tipo tutorial). Stessa cosa per implementare funzioni complesse, non mi sono fatto scrivere il codice per intero, ma mi sono fatto spiegare come operare utilizzando le IA come supporto. Attualmente le immagini e le musiche presenti nel gioco, invece sono state generate dalle IA ma al momento di chiudere il progetto, mi affiderò a un artista e al momento sono da considerare puramente riempitive.
VELOCIPEDE Posted June 15 Posted June 15 Molto interessante, se scrivi una notizia ben fatta in home page te la approviamo ;-)
Recommended Posts