Simulatore dinamico MotionSys - Occasione Unica !! - Vendo Compro Scambio! - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Simulatore dinamico MotionSys - Occasione Unica !!

Recommended Posts

Posted

Buongiorno a tutti, mi presento. Mi chiamo Ernesto ho 66 anni e vivo nella Svizzera italiana.  Nell'ottobre del 2025 ho acquistato un simulatore dinamico da una ditta artiginale vicino a Maranello che li costruisce interamente. Il simulatore è fantastico, è dinamico su tre assi ed è completo in tutto e per tutto.  Ho però dovuto fare i conti con un problema che non pensavo di dover affrontare.  Non posso usare il simulatore più di 5 minuti consecutivi perchè vengo preso da sensazioni di nausea e giramenti di testa che si protaggono poi per qualche ora.  Impossibile quindi per me poterlo utilizzare.   
Chiaramente tenerlo qui non serve a nulla, i soldi spesi haimè sono andati e quello che doveva essere il regalo per la pensione, ora è li a prendere polvere. Sono quindi disposto a venderlo pur rimettendoci molto rispetto a quanto speso, ma purtroppo non ho altre strade da percorrere.

Il simulatore si trova a Bellinzona, in Canton Ticino ed è possibile testalo tutte le volte che vorrete, mi preoccuperai anche del trasporto e dello sdoganamento, ma su questi aspetti ci si piuò accordare come meglio si crede. 

Il simulatore è così composto:

• Piano di appoggio in legno da 156x90  h.40
  • Struttura in tubolare metallico con dimetro da 35mm.
  • Altre parti di supporto in metallo colore verde 
  • Sedile anatomico DriftShop rigido ed imbottito
  • Struttura metallica porta monitor con comprei 3 monitor da 32" curvi Full HD AOC, 240Hz. HDMI, Tecnologia FreeSync, Risposta 0,5ms.
  • Volante Gt Neo Simagic con imballo originale
  • Motore Alpha Evo Sport  9Nm.
  • Pedaliera 3 pedali MotionSys a molle e gas
  • Leva cambio e leva freno a mano Motionsys 
  • Impianto audio Surround THX  due canali più subwoofer
  • Computer gaming così composto: Intel Core i7 14700 - RAM 32Gb. - Nvidia RTX 4070 12Gb. - SSD 2TB - Windows 11

Il valore del simulatore è superiore ai 12.000,- €  ma come detto, sono nella condizione di dovermene liberare, accetto pertanto qualche vostra offerta che valuteremo poi assieme. 
Occupandomi personalmente della spedizione, richiedo solo un acconto per ufficializzare la transazione e per le spese di trasporto e il saldo con bonifico istantaneo solo alla consegna. Questo per dimostrare la mia assoluta serietà. 

Purtroppo il sistema presente in questo forum non mi permette di aggiungere foto.  Sono molte e più grandi della dimensione concessa.  Se non infrango qualche regola del forum, ho inserito un link al mio Dropbox nel quale potete vedere le foto. Diversamente, non esitate a chiedermelo e ve le manderò con un file zippato o come preferite.  Disponibile anche a fornire video se veramente interessati. 

https://www.dropbox.com/scl/fo/taqtezzcg13f0f5afayg1/AEBG8q2jHGDTMngVLgLxUPM?rlkey=qrw7uea9n0jqpq5k4cqc189g5&st=89ct3glq&dl=0

Grazie per l'attenzione
Ernesto.