cippalippa Posted October 30, 2025 Posted October 30, 2025 Buongiorno. Mi è successa una cosa strana, volevo sapere se è capitata anche a voi. Ho un Logitech G27, che dovrebbe essere in pelle, da circa 13 anni. Qualche anno dopo l'acquisto, al ritorno dalle vacanze, l'ho trovato "appiccicoso", ma solo la parte interno alle razze orizzontali. Forse è anche logico, le mani lo toccano e lo ingrassano... L'ho pulito con dell'alcool. Poi sono passati anni, e oggi è risuccessa la stessa cosa. La pelle sopra e sotto è perfettamente secca e asciutta. Mi sembra strano che possa essere il grasso delle mani sulla pelle, il volante dell'auto non l'ha mai fatto. Secondo voi da cosa potrebbe dipendere? Grazie.
noelgrayson Posted March 25 Posted March 25 (edited) On 10/30/2025 at 11:41 PM, cippalippa said: Buongiorno. Mi è successa una cosa strana, volevo sapere se è capitata anche a voi. Ho un Logitech G27, che dovrebbe essere in pelle, da circa 13 anni. Qualche anno dopo l'acquisto, al ritorno dalle vacanze, l'ho trovato "appiccicoso", ma solo la parte interno alle razze orizzontali. Forse è anche logico, le mani lo toccano e lo ingrassano... L'ho pulito con dell'alcool. Poi sono passati anni, e oggi è risuccessa la stessa cosa. La pelle sopra e sotto è perfettamente secca e asciutta. Mi sembra strano che possa essere il grasso delle mani sulla pelle, il volante dell'auto non l'ha mai fatto. Secondo voi da cosa potrebbe dipendere? Slope Game 2. Sembra più il rivestimento che si sta degradando con il tempo, soprattutto nelle zone meno esposte all’aria, più che semplice sporco delle mani. Hai provato a pulirlo con un detergente specifico per pelle o materiali sintetici invece dell’alcool, che a lungo andare può peggiorare la situazione? Edited March 30 by noelgrayson
Recommended Posts