Guest POLDO Posted December 14, 2003 Posted December 14, 2003 Ho un P4 2400, 2 Moduli Simm da 246 MB Ram 400 DDR, MoBo Gigabyte Dual Channel, Monitor CRT 19", Scheda Video Gigabyte con GPU ATI Radeon 9800 Pro 128 MB, MS Sidewinder, Win Xp Pro. Spero di avervi creato un po di invidia ... nel contempo volevo chiedere se ha senso incrementare la memoria per giocare con GPL (gia' lo faccio a 1600x1200 senza problemi con un buon fps) con altri 256x2 Simm. Eventualmente utilizzando la tecnologia dual channel ho bisogno di 2 moduli da 256 o ne basta 1 da 512?? PS: GPL e' l'unico gioco che uso realmente salutissimi
Guest Nemorfeo Posted December 14, 2003 Posted December 14, 2003 Nessun vantaggio nelle prestazioni, ma dato il sistema super che ti ritrovi sarebbe la ciliegina sulla torta ...sempre 2 moduli per poter usare il dual channel!!!
Guest POLDO Posted December 14, 2003 Posted December 14, 2003 Ma se non ho un aumento delle prestazioni che me ne faccio?? Ed eventualmente 2 moduli aggiuntivi da 512 (in modo da usrali per il prossimo Pc che sicuramente tra 1-2 anni bisognera' aggiornare??). Sai e' Natale ed essendo qui all'estero (Dubai) per altri 6 mesi senza altro da fare alla sera... Boh!? che dite...
Guest Nemorfeo Posted December 15, 2003 Posted December 15, 2003 Sostituire i tuoi moduli con 2 da 512
Guest POLDO Posted December 15, 2003 Posted December 15, 2003 Beh insomma cosi' non mi aiuti! Che prendere per Natale? Desidero migliorare l'attuale GPL... Se con la memoria non ne vale la pena con cos'altro potrei attrezzarmi? Forse un Monitor CRT piu' grande degli attuali 19" che consenta una risoluzione maggiore dell'attuale 1600x1200 (ma poi il PC ce la fa a supportarlo senza diminuizioni sensibili di fps)? Cambiare la CPU con una da 3,06 (per la quale era progettata la mia MoBo)? Adesso mi devi aiutare nella scelta o proporre anche tu qualcosa!!
Merdmann Posted December 15, 2003 Posted December 15, 2003 Se hai soldi da spendere e non sai cosa farne ti do il mio numero di conto corrente
Guest Nemorfeo Posted December 16, 2003 Posted December 16, 2003 Oltre al consiglio di Merdmann (sempre buono, se vuoi ti mando le mie coordinate bancarie!!!) credo che possa giovarti un processore 3.06...avrai GPL sempre al massimo, ma con altri giochi la differenza la trovi almeno!!!! E poi l'anno prossimo magari prendi anche altri 512 di Ram...e poi potrai far pagare il biglietto a chi vuole vedere il tuo pc!!!! X Treviduro: aumentare la Ram aumenta sempre le prestazioni, ma la differenza da 512 a 1024 non
Recommended Posts