serve aggiungere RAM per portarla a 1024MB - Serie Papyrus: GPL, Nascar 2003... - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Recommended Posts

Posted

Ho un P4 2400, 2 Moduli Simm da 246 MB Ram 400 DDR, MoBo Gigabyte Dual Channel, Monitor CRT 19", Scheda Video Gigabyte con GPU ATI Radeon 9800 Pro 128 MB, MS Sidewinder, Win Xp Pro. happy204.gif

Spero di avervi creato un po di invidia rolleyes.gif ... nel contempo volevo chiedere se ha senso incrementare la memoria per giocare con GPL (gia' lo faccio a 1600x1200 senza problemi con un buon fps) con altri 256x2 Simm.

Eventualmente utilizzando la tecnologia dual channel ho bisogno di 2 moduli da 256 o ne basta 1 da 512?? unsure.gif

PS: GPL e' l'unico gioco che uso realmente

salutissimi

Guest Nemorfeo
Posted

Nessun vantaggio nelle prestazioni, ma dato il sistema super che ti ritrovi sarebbe la ciliegina sulla torta SHOCKED.gif ...sempre 2 moduli per poter usare il dual channel!!! tao.gif

Posted

Ma se non ho un aumento delle prestazioni che me ne faccio?? huh.gif

Ed eventualmente 2 moduli aggiuntivi da 512 (in modo da usrali per il prossimo Pc che sicuramente tra 1-2 anni bisognera' aggiornare??). Sai e' Natale ed essendo qui all'estero (Dubai) per altri 6 mesi senza altro da fare alla sera... dry.gif

Boh!? blink.gif che dite...

Guest Nemorfeo
Posted

Sostituire i tuoi moduli con 2 da 512

Posted

Beh insomma cosi' non mi aiuti! mad.gif Che prendere per Natale? unsure.gif Desidero migliorare l'attuale GPL... tongue.gif

Se con la memoria non ne vale la pena con cos'altro potrei attrezzarmi? huh.gif

Forse un Monitor CRT piu' grande degli attuali 19" che consenta una risoluzione maggiore dell'attuale 1600x1200 (ma poi il PC ce la fa a supportarlo senza diminuizioni sensibili di fps)? laugh.gif

Cambiare la CPU con una da 3,06 (per la quale era progettata la mia MoBo)? dry.gif

Adesso mi devi aiutare nella scelta o proporre anche tu qualcosa!! asd.gif

Posted

Se hai soldi da spendere e non sai cosa farne ti do il mio numero di conto corrente biggrin.gif

Guest Nemorfeo
Posted

Oltre al consiglio di Merdmann (sempre buono, se vuoi ti mando le mie coordinate bancarie!!!) credo che possa giovarti un processore 3.06...avrai GPL sempre al massimo, ma con altri giochi la differenza la trovi almeno!!!!

E poi l'anno prossimo magari prendi anche altri 512 di Ram...e poi potrai far pagare il biglietto a chi vuole vedere il tuo pc!!!! smilie_pokal.gif

X Treviduro: aumentare la Ram aumenta sempre le prestazioni, ma la differenza da 512 a 1024 non