cippalippa Posted April 8, 2025 Posted April 8, 2025 (edited) Buongiorno. Non riesco a capire come funziona la logica dietro all'abilità dell'intelligenza artificiale. Prendiamo un gioco qualsiasi, non ha importanza il titolo. Se io imposto la velocità al 100%, a cosa si riferisce? Teoricamente il pilota AI dovrebbe andare al massimo delle capacità dell'auto, giusto? Se però io riesco a superarlo, come faccio ad andare oltre ai limiti fisici e meccanici del veicolo? Poi c'è il problema del setting... Il pilota AI ha le impostazioni di default della macchina oppure si è calcolato quelle migliori del circuito? Se io cambio il mio setting, quello dell'AI rimane uguale oppure si modifica per rendermi la difficoltà sempre massima? Qualcuno sa rispondermi? Grazie. P.S. Mi viene una ipotesi che non so se è corretta. Tanti anni fa, guardando il file con le prestazioni dei piloti, c'erano dei valori percentuali (es.Aggressività 50, velocità 80, correttezza 25)... E' possibile che il 100% corrisponda al massimo dei valori del pilota, in questo caso l'80%? Edited April 8, 2025 by cippalippa
Recommended Posts