consigli bass shakers - Hardware - Periferiche - Software - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Recommended Posts

Posted

Ciao a tutti, ho una configurazione con 2 bass shakers Rockwood (i più economici che ci sono, quelli da 20 euro su amazon) posizionati a DX e SX su dei profilati 4080 sotto al sedile, collegati ad un amplificatore Nobsound mini. Come software utilizzo SimHub e gioco prevalentemente ad Assetto Corsa. So che da questa configurazione non posso pretendere chissà che, ma vorrei sapere se c'è qualcuno che può aiutarmi a settarla al meglio.

In particolare riscontro difficoltà nell'impostarli per sentire le vibrazioni derivanti dalle varie asperità dell'asfalto, ovvero, i bassh shakers vibrano, ma non si capisce nulla...se imposto i vari filtri "Road Impact", "Road vibration" o "Simulated Road Texture" ottengo solo un'inieme di vibrazioni confuse e poco definite, assolutamente non riconducibili alla realtà. Anche perché sono "prolungate", ovvero quando prendo una buca dovrei sentire un colpo quasi secco, non una vibrazione e questo penso che si possa aggiustare, sapete se c'è un modo per ridurre il tempo di vibrazione dei bass shakers?

Non vorrei che stia sbagliando l'utilizzo dei bass shakers e penso che siano più adatti a sentire delle vibrazioni più riconducibili ai filtri "Rpm", "Engine" e "Speed".

🤯

• VELOCIPEDE changed the title to consigli bass shakers