telecamera Vs. macchina fotografica (digitali) - Hardware - Periferiche - Software - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

telecamera Vs. macchina fotografica (digitali)

Recommended Posts

Guest Maxigno
Posted

Entro l'estate ho intenzione di accattarmi una delle due. Ora il problema st

Posted

non sono un esperto ma un fermo immagine "semplice" da miniDV ha la risoluzione del miniDV ovverosia 720x576 (come un fotogramma PAL), ed e' quindi abbastanza scarso x delle foto digitali. Discorso diverso per videocamere con memorycard, allora scattano foto anche a 1024x768 o risoluzioni + alte. Tieni conto cque che a quanto ho capito i CCD montati sulle videocamere sono massimo sui 1mpix o poco d+, mentre le fotocamere arrivano anche a 2-3-4-5mpixel

Insomma imho va bene per qualche foto ma se vuoi ottenere (anche a stampa) una qualita' comparabile a quella di una macchina fotografica a film secondo me devi prenderti una fotocamera digitale da almeno 3mpix

Guest Maxigno
Posted

Qualcuno ha da consigliare prodotti specifici cos

Posted

ho una amico con una fotocamera se non erro Canon Gqualcosa da 4mpix.. ma tra camera e accessori l'ha pagata pochi mesi fa quanto vuoi spendere tu per la videocamera, quindi non so se fa testo biggrin.gif

PS Forse trovi piu' gente "esperta" su forum tipo quello di www.hwupgrade.it o se no su quello di www.lithium.it (che xo' e' poco frequentato)

inoltre mi pare ci sia un sito tipo www.dpreview.com molto buono x le recensioni delle macchine fotografiche (non so se fanno anche videocamere)

Guest Animanera
Posted

Dipende molto dalle tue esigenze fotografiche.

Il limite pi

Guest wolfenstein_usa
Posted

ciao! io ho sia macchina fotografica che videocamera digitale. Entrambe sony. La macchina fotografica e' semplice da usare. E' una cybershot di un annetto fa con 3.2 megapixel. Non una bomba, ma fa il suo mestiere. Ho preso anche una videocamera sempre sony con possibilita' di salvare le foto su memory stick. I video li salva su una cassetta digitale Digital 8 (non dvd, non minidisc perche' costano un occhio, quindi attenzione anche a questo quando fai la tua scelta). Le foto arrivano fino a 1600x1200 e sono a 5 megapixel. Grande qualita'. In piu' lo zoom e' stratosferico (20x ottico, 700x digitale, in pratica un cannone ehehehe). Da quando ho la videocamera non ho piu' usato la macchina fotografica! L'unica pecca e' la dimensione della camera che' e' ovviamente nolto piu' grande della fotografica, non ti ci sta' in tasca per intenderci.

Non mi ricordo i codici della telecamera e l'ho gi'a messa in valigia (torno in italia per le vacanze e parto fra due ore) pero' se cerchi su qsiasi sito (tipo bestbuy.com, un mediaworld americano) ti fanno tutti i paragoni tecnici tra una camera e l'altra. Io l'ho pagata 599$.