Assetto Corsa EVO: "wheel setup guide" da non perdere, configurazioni consigliate per i volanti - Assetto Corsa EVO - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Assetto Corsa EVO: "wheel setup guide" da non perdere, configurazioni consigliate per i volanti

Recommended Posts

Posted

Decisamente interessante la "guida al setup del volante", che vi riportiamo anche qui di seguito, che illustra la configurazione ottimale per i volanti Logitech, Fanatec, Simagic, Moza, Simucube.

acevo_wheel-setup-guide.pdf

Posted

La guida è interessante, peccato che al momento di interessante nel complesso non ci sia assolutamente nulla. Passano gli anni, i decenni, ma evidentemente a Kunos piace tanto far uscire giochi inutilizzabili nei primi giorni. Con questa uscita credo abbiano battuto un piccolo record, perchè non riuscire neppure ad assegnare i comandi alle periferiche nel 2025 non era facile ! Evidentemente non volevano proprio che lo testassimo...LOL Ho chiesto il rimborso dopo dieci minuti.

Anche chi non ha avuto problemi non credo abbia trovato il sound e la grafica promessa nei promo enei loro fake video e quindi credo che siamo molto vicini ad una cosa che inizia per T e finisce in A, ma questo è il mondo di oggi !

Posted

A noi l'assegnazione dei comandi funziona perfettamente, abbiamo solo ridotto un pochino il force feedback, perchè su Simagic e Simucube era eccessivo. Probabilmente hai problemi di PC.

Posted

Salve, forse non è il posto esatto dove chiedere questo aiuto, ma sono nuovo.

Ho un proble con AC evo ... premetto che gioco con la tastiera e alla pressione dei tasti DESTRA e SINISTRA, l' auto si muove tantissimo anche dando un piccolo colpetto a destra o sinistra per far girare la macchina.

Chiedo se c' è un impostazione che possa "alleggerire" questo marcato spostamento dell auto e farla come dire girare piu dolcemente invece di dare questi strattoni.

In assetto corsa competizione quando giro il tutto funziona in modo graduale e dolce e non sempre piu accentuato all aumentare della velocita.

Grazie.

• 1 month later...
Posted

Salve a tutti, sono possessore di una base Simcube 2 pro, ho inserito i setup suggeriti dalla guida allegata sia nel gioco che nella base. Purtroppo le auto risultano inguidabili, lo sterzo tira fortemente verso destra e qualora mi dovessi fermare in pista il volante non riesce a rimanere centrato bensì ruota in maniera significativa verso sinistra sino a fine corsa.

Grazie a coloro che potranno darmi suggerimenti utili. 

Posted

• 11 months later...
Posted

ciao a tutti, sono tornato in pista dopo 15 anni (!): dove posso trovare una guida dei settaggi di partenza per la mia base VNM premier (13 nm) ?

Oppure una guida scritta o video youtube anche generica ben fatta in italiano o inglese per capire i settaggi FFB delle basi, come funzionano
Grazie