Jump to content
ATTENZIONE
  • Numerosi attacchi SPAM, che vengono bloccati, stanno provocando rallentamenti nel sito
  • G29: creazione cambio sequenziale artigianale...individuazione dei pin sotto lo sterzo...


    Andrea Savi

    Recommended Posts

    Salve popolo, 

    piacere mi chiamo Andrea e sono un tecnico pc e amante del faidate, nonchè appassionato di simulazione di guida su pc (molto amatoriale...un "niubbo" :D )...

    Ho aperto il mio G29 per ponticellare i contatti di un tasto nello sterzo per poi portarmelo fuori e creare un freno a mano analogico...tutto a meraviglia!

    Ho poi comprato la mod per trasformare il cambio in sequenziale (la placchetta in plastica da pochi euro con l'elastico), il tutto funziona ma, onestamente non mi entusiasma così tanto...troppa corsa fa...

     

    ...ed allora ho pensato di crearlo io come ho  fatto per il freno a mano...e mi sono chiesto...anzicchè riaprire il tutto e passare e saldare altri fili e spinotti dentro lo sterzo...non è possibile reperire i 2 contatti che mi servono direttamente dallo spinotto sotto lo sterzo (quello dedicato proprio al cambio)? 

    Io credo che si possa fare tranquillamente, il problema nasce dal fatto che non ho uno stralcio di schema che mi dice quali sono i pin da prendere in considerazione:

    https://ibb.co/2d1v9XM

    Mi sapete dire quali sono appunto i pin del G29 che devo prendere in considerazione per ponticellare, e tirarmi fuori 2 pulsanti (per poi creare il cambio sequenziale)?

    Grazie anticipatamente 

    Edited by Andrea Savi
    Link to comment
    Share on other sites

    Ciao, forse questa foto potrebbe aiutarti. E' del g 27. Credo che i collegamenti siano uguali.

    schema collegamento a pedaliera g27.png

    Link to comment
    Share on other sites

    quello e' il connettore dei pedali

    il connettore del cambio e' l'altro

     

    2 hours ago, masca66 said:

    Ciao, forse questa foto potrebbe aiutarti. E' del g 27. Credo che i collegamenti siano uguali.

    schema collegamento a pedaliera g27.png

     

    Link to comment
    Share on other sites

    • 3 weeks later...

    Grazie a tutti, ma cmq ho risolto effettuando una modifica diversa...;)
     

    Spero possa essere utile a

    Link to comment
    Share on other sites

    Create an account or sign in to comment

    You need to be a member in order to leave a comment

    Create an account

    Sign up for a new account in our community. It's easy!

    Register a new account

    Sign in

    Already have an account? Sign in here.

    Sign In Now
    ×
    ×
    • Create New...

    Important Information

    By using this site, you agree to our Terms of Use.