Jump to content
ATTENZIONE
  • Numerosi attacchi SPAM, che vengono bloccati, stanno provocando rallentamenti nel sito
  • Endurance Motorsport Series: nuovo simulatore con parte manageriale e di guida


    Walker™

    Recommended Posts

    Durante il Nacon Connect l'omonima casa francese ha annunciato un nuovo simulatore di guida, in arrivo durante il prossimo anno, intitolato Endurance Motorsport Series e affidato a Kylotonn Games, studio che si è occupato della serie WRC prima che questa passasse in mano ad Electronic Arts e Codemasters.

    Com'è possibile intuire dal nome, sarà un gioco basato sulle gare di durata nel quale sarà possibile gestire sia gli aspetti prettamente di pista che quelli manageriali, con la possibilità di assumere il ruolo dell'ingegnere di pista. Presenterà vetture di classe Hypercar, LMP2 e GT, circuiti su licenza e meteo dinamico. Tra le vetture annunciate al momento ci sono la Porsche 963 LMDh e la Porsche 911 GT3 R.

    Come detto in apertura il lancio è previsto per il 2025 su PC, Xbox Series X|S e PlayStation 5, con il team che nei prossimi mesi svelerà di più sul gioco, sulle sue modalità di gioco e sul suo approccio innovativo

    ss_525e8afbaa7ffc362b63541d9617599ca2b59

    ss_59eb69f645a2a37eb078324db853542a2de51

    ss_d0ee9033e0c79ad3fc0cc2673c0b684ab0f99

    ss_9a93d5db7907e49351b97725845be916ea734

    ss_44c5ad96bc1a7eeb2c4b1fc562d4754c9cd03

    Link to comment
    Share on other sites

    Endurance Motorsport Series è un nuovo gioco di simulazione di guida realizzato dal team che ha lavorato ai titoli WRC, ovvero KT Racing. Si tratta di una piattaforma di guida che presenta l'attuale classe regina delle corse prototipo, tracciati ufficiali, meteo dinamico e pianificazione della strategia.

    Kyloton ha creato i giochi ufficiali del Campionato del mondo di rally tra il 2015 e il 2022, fino a quando la licenza è passata a Codemasters ed Electronic Arts, da allora si è concentrata sull'imminente Test Drive Unlimited Solar Crown, ma evidentemente non solo su quello. Finora sono state svelate solo poche informazioni, ma ciò che sappiamo è che la Porsche 963 LMDh sarà inclusa nel gioco insieme alla Porsche 911 GT3 R. Le classi disponibili includono "Hypercars", LMP2 e GT.

    Endurance Motorsport Series.jpg

    Basato sulle corse endurance, il nuovo Endurance Motorsport Series offrirà "la strategia di gara e il processo decisionale basato su eventi imprevisti (incidenti, condizioni atmosferiche, ecc.) che saranno importanti quanto la vostra abilità di guida". Presumiamo quindi che l'aspetto manageriale possa essere enfatizzato, e forse il doppio elemento - guida in pista e lato manageriale - potrebbe rivelarsi l'unico punto di forza di questo simulatore rispetto ai suoi rivali.

    La pagina di pre-ordine di Steam è già disponibile, anche se il gioco sarà rilasciato solo nel 2025, su PC, PlayStation 5 e Xbox Series X|S. Qui di seguito il trailer di lancio.

    Quote

    L'endurance è una delle discipline automobilistiche più complete e impegnative. In questo sport più che in altri, la chiave per il successo è nella coordinazione perfetta della squadra. Endurance Motorsport Series ti permette di vivere l'esperienza non solo dal punto di vista del pilota, ma anche di stare ai box e di vestire i panni dell'ingegnere di gara.

    Endurance Motorsport Series ti offre un'azione di gioco unica dove il modo in cui adatti le decisioni e le strategie di gara agli eventi (incidenti, condizioni meteorologiche, ecc...) sarà tanto importante quanto le tue abilità alla guida. Dovrai trovare l'equilibrio perfetto tra velocità e coerenza, alla ricerca della vittoria.

    Oltre alla reale sfida posta dalla durata delle gare, una delle funzionalità principali delle corse endurance è che sono multi-classe. Potrai scegliere tra una selezione delle migliori supercar, LMP2 e GT delle più importanti case automobilistiche.

    Sviluppato grazie a KT Engine, motore specificatamente sviluppato per i giochi di simulazione di automobili, Endurance Motorsport Series offre una guida realistica e riproduce fedelmente alcune delle piste più leggendarie al mondo.

    Nei prossimi mesi pubblicheremo maggiori informazioni su Endurance Motorsport Series, sulle sue modalità di gioco e sul suo approccio innovativo!

     

    Link to comment
    Share on other sites

    Create an account or sign in to comment

    You need to be a member in order to leave a comment

    Create an account

    Sign up for a new account in our community. It's easy!

    Register a new account

    Sign in

    Already have an account? Sign in here.

    Sign In Now
    ×
    ×
    • Create New...

    Important Information

    By using this site, you agree to our Terms of Use.