Jump to content

Fanatec csl dd


Vincenzo Vassallo

Recommended Posts

Ciao a tutti sono nuovo del forum, e di volanti e robe varie ne capisco pochissimo, sono in procinto di prendere un bundle fanatec ready2race McLaren per pc/xbox volevo chiedere alcune cose a chi è sicuramente più preparato di me 

1 )quando metto il bundle nel carrello sul sito fanatec il sito cerca di vendermi altra roba tipo l’attacco del volante al mozzo con molla ecc ecc sono cose del tutto opzionali o devo acquistarle per forza ? Se non aggiungo altro ,la base il volante e la pedaliera sono pronte  all’uso ? 
2) leggendo qua e là ho letto che la confezione della base non è fornita dei dadi di fissaggio , sono facilmente reperibili ?  (Vivo  su un isola e a volte anche chiedere un perno in ferramenta diventa complicato ) 

3) ultima cosa come postazione ho già preso una Logitech challeng x che mi arriverà a breve devo apportare modifiche per montare il csl dd ? 
Grazie a tutti e scusate per le mille domande ma non tocco un volante dai tempi dei primi thrustmaster  t80

Link to comment
Share on other sites

1) Quando provi ad acquistare il kit ti fa' apparire la pagina di selezione del QR (Quick release o sgancio rapido dello sterzo), la scelta e' subordinata al QR1 Lite se vuoi rimanere in quella cifra del kit, difatti vedrai che puoi aggiungerlo a zero euro, potresti mettere anche il QR1 (lato sterzo) con 49,95 ma e' esaurito, passare al QR2 ma secondo me ha poco senso dati i costi (160 euro tra braccio della base e Qr lato sterzo) per altro solo in preordine. 

2) Direi che devi rispettare cio' che dice il manuale di installazione presente nella confezione, quindi devi usare viti di una certa lunghezza, male che vada le ordini sul web, anche io abito su un'isola ma si risolve sempre...

3) Le playseat non sono il massimo della vita e a quella cifra quasi ci prendevi una postazione in profilati, direi che con quella struttura puoi modificare ben poco.

Link to comment
Share on other sites

Ciao grazie per le dritte, per il playset sono stato obbligato per motivi di spazio mi serviva qualcosa da poter riporre via in caso mi servisse la stanza per gli ospiti, speriamo che almeno il volante ci stia ben saldo sopra 

Link to comment
Share on other sites

  • 2 months later...

Buongiorno a tutti, sono nuovo del forum. Avrei una curiosità: vorrei comprare un bundle ready2race Fanatec, il CSL DD da 5 Nm. E' possibile attaccarci la corona Thrustmaster Ferrari 488 gt3? Se sì cosa bisogna fare? Grazie in anticipo per eventuali risposte

Link to comment
Share on other sites

Il volante Thrustmaster Ferrari 488 gt3 e' stato progettato per essere utilizzato sulla sua base e a meno di modifiche pesanti lato hardware non e' possibile utilizzarlo su una base Fanatec, considera poi che se tu riuscissi a rendere il volante autonomo dalla sua base quindi da potersi utilizzare solo via USB dovresti poi sbloccare la base Fanatec tramite il Podium Hub (150 euro piu' QR piu' spese di spedizione), direi proprio che non ne vale la pena.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.