Jump to content

Campionato Italiano Gran Turismo Endurance ACI ESport 2024: REGOLAMENTO CAMPIONATO QUI


Recommended Posts

Leggere con attenzione il regolamento del campionato ed il regolamento di settore ACI Esport 2024.

 

CAMPIONATO ITALIANO GT ENDURANCE 2024 DOWNLOAD > CAMPIONATO ITALIANO ESPORT GT ENDURANCE 2024 v2.pdf

NOTE di AGGIORNAMENTO REGOLAMENTO:

25/11/2023 - PRECISAZIONE NEL PARAGRAFO 7.12
25/11/2023 - AGGIUNTO IL BOP NEL PARAGRAFO 11.4
17/12/2023 - MODIFICATO PARAGRAFO 11.4 BOP
17/12/2023 - MODIFICATO PARAGRAFO 11.7 ZAVORRA

 

Regolamento di Settore ACI Esport 2024 DOWNLOAD > RSD2024.pdf

Link to comment
Share on other sites

ATTENZIONE

siccome sarà possibile sottoscrivere o rinnovare la licenza ACI Esport 2024 solo a partire dal 2 Gennaio 2024 (e potrebbero verificarsi ritardi), potete iscrivervi al campionato e comunicare in seguito alla mail info@drivingitalia.net i vostri numeri di licenza. Se avete già licenza 2023, potete inserire in iscrizione il suo numero, perchè al rinnovo per il 2024 il numero di licenza non cambierà.

E' OBBLIGATORIO COMUNICARE LA LICENZA 2024 VIA MAIL ENTRO IL GIORNO PRIMA DELL'INIZIO DELLA PREQUALIFICA, PENA ESCLUSIONE.

Ricordate riguardo le licenze e le iscrizioni di piloti e team:

- il CONCORRENTE PERSONA FISICA può iscrivere ad un campionato un solo pilota, titolare di licenza di solo conduttore (utile per esempio per il papà che vuole iscrivere come pilota il figlio minorenne)

- il CONCORRENTE PERSONA GIURIDICA può iscrivere ad un campionato più piloti, titolari di licenza di solo conduttore

- il CONDUTTORE (anche per i maggiori di anni 12, questa è una novità) può essere iscritto ad un campionato solo dal Concorrente persona Fisica o Giuridica. Con questa licenza quindi NON è possibile iscriversi autonomamente ad un campionato

- il CONCORRENTE/CONDUTTORE (per i maggiorenni) può iscriversi al campionato ed anche scendere in pista

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Abbiamo fatto un'ulteriore un'analisi delle problematiche relative al restrittore ed alle performance, che effettivamente in alcuni casi potrebbe impattare in modo diverso su alcune vetture. In secondo luogo l'uso di BOP esterni potrebbe portare stravolgimenti in corso di campionato, team con numerosi piloti/vetture potrebbero andare indirettamente ad alterare quanto impostato da Low Fuel Motorsport, impattando quindi anche sul nostro campionato. Non vogliamo creare vantaggio e neppure svantaggio per nessuno dei partecipanti. Abbiamo quindi modificato con effetto immediato il paragrafo relativo al BOP (originale Kunos) e quello relativo alla penalizzazione dei primi 3 al traguardo in gara (ora con zavorra).

NOTE di AGGIORNAMENTO REGOLAMENTO:

25/11/2023 - PRECISAZIONE NEL PARAGRAFO 7.12
25/11/2023 - AGGIUNTO IL BOP NEL PARAGRAFO 11.4
17/12/2023 - MODIFICATO PARAGRAFO 11.4 BOP
17/12/2023 - MODIFICATO PARAGRAFO 11.7 ZAVORRA

Il regolamento è scaricabile dal primo post di questo topic.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.